Incontri formativi online rivolti a docenti, genitori, educatori della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

di

Il presente percorso d’appuntamenti formativi gratuiti è rivolto sia al personale docente e scolastico impegnato nel ciclo comprendente la realtà dell’istruzione primaria e secondaria di primo/secondo grado sia ai genitori di figli in tale fascia d’età. Gli incontri sotto descritti seguono in continuità il ciclo di 3 appuntamento già messi in campo nel mese di Marzo 2021.

Il relatore del percorso formativo è il Dott. Riccardo Pardini, Pedagogista; Mediatore sistemico dei conflitti; Mediatore Familiare Specialista; Giudice (Consigliere) Onorario presso la Corte di Appello di Milano, Sezione dei Minori, Persone e Famiglia (V Sez. Civile/Penale).

 

Gli Interventi:

 

Giovedì 21 ottobre 2021 dalle 17:00 alle 19:00

“M’innamoro quindi esisto” – I bambini, l’amore e l’educazione affettiva. La promozione della cura e della tutela di sé nella crescita relazionale. Le domande dei piccoli, lo sguardo e le risposte dei grandi.

Rivolto a: Docenti, genitori, educatori della Scuola Primaria

REGISTRATI ORA

 

Mercoledì 3 novembre 2021 dalle 17:00 alle 19:00

“Coltivare talenti tra scuola e famiglia” – Coltivare le intelligenze prendendosi cura delle diversità, delle diverse abilità e delle specificità di ognuno. Il ruolo degli adulti nella prevenzione dei fenomeni critici (bullismo, abbandono scolastico) e nella promozione dell’inclusione.

Rivolto a: Docenti, genitori, educatori della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

REGISTRATI ORA

 

Mercoledì 17 novembre 2021 dalle 17:00 alle 19:00

“Crescere connessi” – Preadolescenti oggi e dispositivi elettronici. Vantaggi, potenzialità, rischi e limiti di un’educazione multimediale. Il ruolo degli adulti o tutela e promozione dei più giovani.

Rivolto a: Docenti, genitori, educatori della Scuola Secondaria di Primo Grado

REGISTRATI ORA

 

Iscrizioni online:

https://sprintlascuolaconunamarciainpiu.eventbrite.it

 

“Sprint! La scuola con una marcia in più” è una proposta sperimentale in ambito educativo selezionata dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e cofinanziata da Fondazione Snam.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Milano: Consulenza Pedagogica Online per genitori, docenti, insegnanti, educatori

di

Da settembre 2021 a giugno 2022 Per fornire uno spazio di parola, un sostegno utile ai genitori, agli insegnanti, agli educatori, per...