Per crescere, per incontrarsi, per condividere … in città c’è Spazio.

di

Lecce, Pistoia, Ventimiglia e Vibo Valentia: sono queste le città in cui nel 2018 è nato “Spazio ZeroSei, luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie”, progetto nel bando Prima Infanzia finanziato dall’Impresa Sociale con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

www.spaziozerosei.it

Per raccontare questi anni ricchi di condivisione, collaborazione, attività, innovazioni e sperimentazioni abbiamo dato voce a parole e immagini: ogni giorno per quattro giorni, ogni sede lascia una suggestione a conclusione di questi primi anni. La comunicazione ha accompagnato questo progetto, con un logo, claim e immagini.

Cominciamo con … Per crescere c’è Spazio

Pistoia
I bambini hanno bisogno di “tempo” per crescere nella relazione, per sentirsi protagonisti del proprio agire, per dare significato alle esperienze, per fare da soli, per emozionarsi.

Lecce
Il cambiamento è inevitabile, la crescita è una scelta: per crescere c’è Spazio.

Ventimiglia
Se ci prendiamo cura delle piante e dei fiori del giardino, cresceranno con noi… Per crescere C’è Spazio!

Vibo Valentia
Per crescere c’è Spazio… lo Spazio ZeroSei diventa il luogo dove crescere significa costruire volta per volta una “propria identità”; significa imparare a sapersela cavare nel mondo, portando avanti in modo autonomo la propria vita e le proprie inclinazioni.

Argomenti