Spazio ZeroSei Lecce: Spazio al Parco

di

L’avvio di Spazio al Parco, la proposta estiva di Spazio ZeroSei rivolta alle famiglie zerotre presso il Parco Naturale Regionale Bosco e Paludi di Rauccio, è stata un gran successo.
Le famiglie sono state accompagnate da due guide escursionistiche del WWF in una passeggiata esplorativa all’interno del Parco.
Abbiamo imparato che…la periploca graeca è un pianta rara e molto speciale.
I suoi frutti assomigliano a tanti simpatici peperoncini verdi e quando decidono di seccare i loro baccelli si spalancano aprendo la strada ai loro semi. Essi si disperdono come fossero tante ballerine fatte di ovatta, intente ad eseguire una morbida coreografia nel vento…
Abbiamo imparato che… il punto del Parco in cui i tassi costruiscono le loro tane ingenieristiche assomiglia tanto ad un villaggio di Hobbit!
Che i tassi sono sempre in competizione con le volpi e cercano sempre di spodestarle…sono anche dei tipi piuttosto vanitosi e posseggono delle fluenti chiome …sembrano tutti appena usciti dal parrucchiere!
E sopratutto abbiamo imparato che…la natura e l’ambiente divengono ancora più preziosi se vengono scoperti con gli occhi dei bambini!

 

Per info e aggiornamenti: www. spaziozerosei.it/Lecce – tel. 0832524617

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Lecce: ViviVerde

di

A Spazio ZeroSei Lecce, proseguono le attività per bambini e famiglie. Laboratori ed esperienze di scoperta ma anche di collaborazione, come quella...

Spazio ZeroSei Lecce: le attività dell’estate!

di

  Tessiture di reti marine per l’esercizio della manualità fine Il gioco delle bocce per la coordinazione e il controllo Travasi di...

Spazio ZeroSei Lecce: seminario “Spazio ZeroSei, il quartiere, la città tra presente e futuro”

di

Nel corso di questi tre anni di progetto “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie” numerosi sono stati...