Spazio ZeroSei Pistoia: papà Michele e il pane tartaruga

di

Sabato 22 Febbraio, a grande richiesta, a Spazio ZeroSei Pistoia è tornata in calendario l’attività “Quando il babbo fa il pane“.
Papà Michele ha insegnato agli altri a fare il pane utilizzando il lievito madre. Alcuni di loro non avevano mai messo le mani “in pasta” ma sono stati piacevolmente sorpresi dalla semplicità con cui Michele li ha coinvolti nella spiegazione e nel procedimento di panificazione. Si è creata subito partecipazione e collaborazione tra gli adulti  che non si conoscevano tra loro ed hanno lavorato in un clima sereno e piacevole. Infine Michele ha insegnato, a padri e figli insieme, come realizzare le diverse forme di pane, dalla pagnotta. al filoncino alla tartaruga suscitando l’entusiasmo e la curiosità soprattutto dei più piccoli:

Tommaso – 5 anni: “Per fare il pane ci vuole la farina il lievito, l’acqua e le mani grandi del mio babbo…”

Aurora – 5 anni: “Non vedo l’ora di assaggiare il pane che abbiamo fatto insieme a forma di tartaruga! Si porta a casa, si mette in forno e si fa mangiare un pezzettino anche alla mamma!”

Bianca – 5 anni: “Io cucino tante volte con la mamma ma il pane con il babbo non lo avevo fatto mai!!”

Isabella – 3 anni e mezzo: “Il pane si può fare di tutte le forme: lungo, corto, come una palla un po’ piccola che se gli metti le zampe diventa tartaruga”

Per rimanere aggiornati sulle attività di Spazio ZeroSei Pistoia: www.spaziozerosei.it

Regioni

Ti potrebbe interessare

Spazio ZeroSei Pistoia: le ultime iniziative svolte

di

Una panoramica delle ultime iniziative che si sono svolte presso Spazio ZeroSei Pistoia. Per i bambini e genitori dai 3 ai 6...

Spazio ZeroSei Pistoia: siamo tornati!

di

Sono ripartite questa settimana le attività di Spazio Zero Sei Pistoia. Le famiglie che già conoscevamo sono tornate a trovarci, felici della...

Spazio ZeroSei Pistoia: domenica di libri, latte e biscotti

di

  Domenica 27 ottobre a Spazio ZeroSei Pistoia si è tenuto Per un amico in più-  “Libri, Latte e Biscotti “- Le...