Spazio ZeroSei Pistoia: parole all’ora del tè

di

Mercoledì 13 febbraio 2019  alle ore 16.30 a  Spazio ZeroSei Pistoia si svolgerà il primo incontro  “Parole all’ora del tè” rivolto a donne, madri che frequentano Spazio con i loro bambini.

 

Il “colloquio narrativo” è un laboratorio dove esprimere in libertà il proprio sentire, i propri ricordi e vissuti. Il percorso vuole stimolare una ricerca profonda della propria memoria e delle proprie emozioni. “Le storie di vita, da ascoltare, scrivere, leggere o far leggere ad altri, da raccogliere e custodire, sono una straordinaria opportunità interculturale; rappresentano forse il momento cruciale di ogni incontro” (Didattica Interculturale di D. Demetrio e G. Favaro)

 

Il progetto avrà la durata di 5 incontri a cadenza quindicinale e si articolare affrontando le seguenti tematiche:
  • Il mio nome, la mia storia
  • I luoghi che attraversano la mia vita
  • Le esperienze fondamentali della mia vita
  • Gli incontri e le persone importanti
  • Io donna oggi

 

Il progetto è a cura dell’Associazione “Una scuola e un pozzo in Africa in Africa onlus” che opera da oltre 12 anni in Senegal dove ha portato avanti progetti di cooperazione internazionale realizzando pozzi di acqua, scuole, presidi sanitari. L’associazione promuove anche progetti legati alle tematiche dell’intercultura coinvolgendo oltre 2.000 studenti delle scuole pistoiesi e senegalesi. In questo ambito si collocano anche progetti legati a narrazioni autobiografiche di donne provenienti da culture e paesi diversi.

 

Per info e aggiornamenti: www.spaziozerosei.it/pistoia

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK