È partita la “Theatre Academy” 2019/2020!

di

È cominciato la settimana scorsa il progetto Theatre Academy, una delle azioni previste da Sogni e Bisogni. Crediamo che sia fondamentale dare alle nuove generazioni gli strumenti per comprendere le tematiche e i linguaggi del nuovo teatro.

Per questo motivo mercoledì 6 novembre all’IIS Carducci di Volterra, con le classi del liceo scientifico, Marco Pasquinucci di Officine Papage ha condotto un incontro introduttivo allo spettacolo “Requiem for Pinocchio” della compagnia Leviedelfool.

La sera successiva oltre 50 studenti, accompagnati dall’indomito Professor Alessandro Bertini, hanno assistito allo spettacolo al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance. Dopo lo spettacolo i ragazzi hanno partecipato ad un vivace dibattito con la compagnia.

E dopo tutti a casa, accompagnati dalle navette gratuite messe a disposizione per facilitare gli spostamenti, coordinate dalla Associazione Giovanile Val di Cecina e capitanate dal mitico Massimo Fiaschi!

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK