Torna la “Theatre Academy” nell’Alta Val di Cecina!

di

È ancora Theatre Academy grazie al progetto “Sogni e bisogni”! Le risorse e le attività del progetto “Sogni e bisogni” continuano a costruire ponti tra progetti e a incentivare la creazione di una messa a sistema tra le iniziative destinate agli studenti presenti sul territorio dell’Alta Val di Cecina. È così che per l’anno scolastico 2019-2020 sarà possibile rinnovare l’appuntamento con Theatre Academy, progetto di formazione permanente alle passioni del teatro volto a intercettare i fermenti giovanili che animano il territorio in questi ultimi anni e che coinvolge gli studenti in un percorso di formazione ai nuovi linguaggi espressivi e ai mestieri del teatro, i cui obiettivi primari sono l’alfabetizzazione teatrale e lo sviluppo dell’audience development.

Theatre academy, promosso da Carte Blanche che è anche capofila del Progetto Sogni e Bisogni, in collaborazione con IIS Carducci, Associazione Vai Oltre, Officina Rolandi con la consulenza e la collaborazione del Professor Alessandro Bertini giunge alla sua quarta edizione e vede rinnovata la collaborazione con Officine Papage e il comune di Pomarance, anch’essi partner del progetto “Sogni e bisogni”.

In questa nuova edizione la correlazione con “Sogni e bisogni” permetterà la realizzazione di incontri di educazione teatrale in occasione dei quali alcuni studenti del terzo e quarto superiore dell’IIS Carducci incontreranno le compagnie teatrali e/o un educatore teatrale per essere introdotti agli spettacoli a cui andranno poi ad assistere al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance, luogo che potranno poi raggiungere utilizzando il servizio navetta gratuito messo a disposizione sempre dal Progetto “Sogni e bisogni” al fine di agevolare gli spostamenti per quei ragazzi impossibilitati a farlo e, quindi, costretti a rinunciare ad un’opportunità di crescita culturale.

Il programma degli spettacoli è il seguente:

– 7 novembre 2019 ore 21.15 – REQUIEM FOR PINOCCHIO – Leviedelfool
– 10 dicembre 2019 ore 21.15 – IL FIGLIO DELLA TEMPESTA – Armando Punzo e Andrea Salvadori/Compagnia della Fortezza
– 24 gennaio 2020 ore 21.15 – SUPERMARKET – Elsinor
– 13 marzo 2020 ore 21.15 – LA SCIMMIA – Giuliana Musso

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK