Sogni e Bisogni per l’aggregazione giovanile: conclusi i lavori all’ITCG Niccolini di Volterra

di

Sono giunti a conclusione i lavori presso l’ITCG Niccolini finanziati dal progetto “Sogni e bisogni”.

Ieri alla presenza della Dirigente scolastica Ester Balducci, della Responsabile del Progetto Cinzia de Felice e del coordinatore delle attività Domenico Netti, si è svolta l’inaugurazione ufficiale dei lavori svolti e portati a conclusione.

L’investimento, pari a 15.000 euro, si è inserito come quota parte nei lavori di ristrutturazione e adeguamento concernenti il bar, il laboratorio di sala, di cucina, gli spogliatoi e la dispensa che la scuola sta realizzando per permettere agli allievi di cimentarsi praticamente con le materie di studio nonché dotare la scuola e la città di un luogo di aggregazione in cui gli stessi studenti potranno mettersi alla prova con quanto imparato.

Nell’ottica di sostenere le attitudini e favorire i talenti degli allievi, la realizzazione di questi spazi si è reso essenziale per rendere l’istituto più accogliente, più rispondente alle esigenze formative degli allievi e appetibile per gli studenti iscritti e quanti un domani vorranno iscriversi.

I fondi messi a disposizione dal progetto “Sogni e bisogni” hanno permesso di portare a termine una parte essenziale per l’avanzamento dei lavori, vale a dire la realizzazione della cappa di aspirazione che servirà l’ambiente cucina e l’ambiente pasticceria delle cucine dell’istituto.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK