NELLE MARCHE, I CORSI PROSEGUONO A PIENO REGIME

di

Dopo la prima fase dello scorso anno scolastico, con i corsi portati avanti regolarmente, all’IC Don Bosco di Tolentino in presenza con tutte le attività previste da banco e giocomotricità, mentre all’IC Tacchi Venturi di San Severino con i corsi on line che hanno coinvolto solo gli studenti della scuola secondaria di primo grado, quest’anno nelle Marche i corsi proseguono a pieno regime in entrambe gli Istituti.

Già da metà ottobre, infatti, il Referente regionale Marco Pelagalli è attivo in tutte le 18 classi con le attività in presenza, e i 360 studenti stanno vivendo l’esperienza con molto entusiasmo, così come i direttori didattici hanno espresso più volte il loro gradimento per come si sta sviluppando il progetto.

Buone notizie arrivano anche per ciò che riguarda l’avvio dei Club di Scacchi, che rientrano nell’attività exta curriculare. Il primo è stato aperto all’interno dell’ICl Tacchi Venturi, mentre a Tolentino il Club è stato aperto in un locale esterno all’IC Don Bosco e l’amministrazione comunale è ben predisposta a concedere il locale per l’intero periodo di svolgimento del progetto.

Regioni

Ti potrebbe interessare

PUBBLICATE LE GUIDE ALL’INSEGNAMENTO DEGLI SCACCHI

di

Dopo mesi di lavoro da parte di due gruppi di esperti, sono state pubblicate le bozze dei manuali “Crescere con gli Scacchi”,...

SME E’ DA TEMPO SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’ ASVAPP

di

SME E’ DA TEMPO SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’ ASVAPP

IL SOSTEGNO AI GENITORI DEL PROGETTO SME

di

Il Gruppo sostegno genitori, composto da psicologi, psicoterapeuti e sociologi, sta per far partire la sperimentazione della “Griglia di osservazione”, un innovativo...