LETTURE, GIOCHI E CREATIVITA’ PER GRANDI E PICCINI

di

Prosegue il viaggio attraverso le scuole della città che si fanno piazza. Ecco la mappa dei laboratori proposti all’interno delle scuole e dei nidi d’infanzia genovesi.

Un programma di incontri per bambini ed adulti che si ritrovano per leggere, giocare e creare insieme.

Ancora la meraviglia della lettura ad alta voce che diventa narrazione teatrale, l’incanto dell’espressione artistica e l’emozione del gioco motorio che è conoscenza di sé e relazione con l’altro.

Occasioni per stare insieme, grandi e piccini, al termine dell’orario scolastico o il sabato partecipando ad esempio alle proposte di educazione ambientale nelle scuole collinari della città.

Anche quest’anno scolastico oltre 150 appuntamenti, ancora tante attività e diverse edizioni della stessa proposta replicata in luoghi e tempi diversi.

Il calendario dei laboratori è pubblicato sulla pagina facebook “La scuola una piazza della città” con aggiornamenti puntuali sulle iniziative.

Il video che pubblichiamo documenta visivamente alcune attività realizzate nell’ambito del progetto La scuola una piazza della Città.

Regioni

Ti potrebbe interessare

I BAMBINI E LA CITTA’ OLTRE L’EMERGENZA

di

Oggi appare più attuale che mai guardare alle città, alle piazze e alle strade che le attraversano, come centrali per lo sviluppo...

La psicomotricità, i bambini e la città

di

Quale il contributo della psicomotricità alla costruzione di un ambiente urbano in cui i bambini possano fare apprendimenti e vivere relazioni gioiose?...

DIALOGHI SONORI – Laboratorio Musicale Interculturale

di

Attraverso il laboratorio musicale interculturale, lo spazio della scuola  diventa un luogo dove stimolare la curiosità nei confronti del mondo. Il corpo...