Stare insieme, giocare e fare la merenda.

di

Durante il mese di luglio il Campus del progetto S-confini, ha potuto accogliere presso la Scuola Statale Primaria di Via Paravia, 92 bambini e bambine. Le educatrici e gli educatori impegnati sono stati 16. Il progetto, oltre al fondamentale sostegno di Con i Bambini, è stato realizzato anche grazie al cofinanziamento ex L. 285/97 del Comune di Milano.

I partner e  i collaboratori che hanno reso possibile lo svolgimento del campus sono: Cooperativa Sociale Tuttinsieme, Associazione Banda dei Pirati, Cooperativa Sociale Genera, Cooperativa Book Catering, Associazione il Telaio delle Arti, Cooperativa Sociale Età insieme, Progetto Ricetta QuBì.

Abbiamo chiesto ai bambini cosa fosse piaciuto loro per capire se avessimo lavorato bene.

Abbiamo compreso che per loro le cose più importanti sono: stare insieme, giocare e fare la merenda. A volte, organizzare le attività risulta complesso. Quasi sempre i risultati migliori, sono anche i più semplici: stare insieme, giocare e fare la merenda.

 

 

Ti potrebbe interessare

CAMPUS ESTIVO S-CONFINI

di

Una scuola elementare, quella di Via Paravia, nel cuore del quartiere San Siro. Dopo una primavera così dura per tutti, ma soprattutto...

La cittadinanza territoriale

di

“Questo libretto nasce a seguito di un primo ciclo di percorsi laboratoriali svolti dal gruppo di ricerca azione Mapping San Siro (DAStU,...