CAMPUS ESTIVO S-CONFINI

di

Una scuola elementare, quella di Via Paravia, nel cuore del quartiere San Siro.

Dopo una primavera così dura per tutti, ma soprattutto per i bambini, questo luogo diventa un vero e proprio tesoro, uno spazio che torna a essere luogo di relazione, aperto e accogliente.

Due sforzi congiunti, quello del progetto S-confini e quindi Fondazione Con i Bambini e il progetto Qu-Bì promosso da Fondazione Cariplo per predisporre un campus attento a tutti i protocolli anti-Covid. Non a caso, il tema del campus sono le emozioni. Paura, rabbia, tristezza, calma, serenità, gioia, il tutto trattato all’interno di attività-gioco strutturate e di occasioni per parlarne e riparlarne assieme.

6 piccoli gruppi per garantire lo svolgimento delle attività in totale serenità e sicurezza.

Un campus con un laboratorio di coro interno, condotto dalla M° Pilar Bravo di SONG Onlus, parte del progetto S-confini.

Un gruppo variegato di bambini e bambine dalle provenienze più diverse che stanno insieme perché avevano bisogno di stare nuovamente insieme.

Un gruppo di educatrici ed educatori che hanno come centro del proprio lavoro la relazione, elemento fondante di un senso di appartenenza chiamato comunità.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

La cittadinanza territoriale

di

“Questo libretto nasce a seguito di un primo ciclo di percorsi laboratoriali svolti dal gruppo di ricerca azione Mapping San Siro (DAStU,...

Stare insieme, giocare e fare la merenda.

di

Durante il mese di luglio il Campus del progetto S-confini, ha potuto accogliere presso la Scuola Statale Primaria di Via Paravia, 92...