#fablabFOTO con Mohamed Keita

di

È iniziata una bellissima nuova avventura per il nostro #fablabFOTO con i ragazzi di Pianoterra Onlus che vede la collaborazione del nostro esperto Claudio Menna con Mohamed Keita!

 

Mohamed si trova a Napoli per promuovere la sua mostra “KENE” presso il Museo Archeologico di Napoli. KENE significa “spazio” in mandingo, e si riferisce ad uno spazio fisico che l’artista ha realmente aperto a Bamako, nel quartiere di Kanadjiguila, nella periferia occidentale della capitale del Mali.
KENE è un laboratorio permanente di fotografia per ragazzi dai 10 anni in su, insieme spazio educativo, luogo di relazioni e di cura, memoria viva del quartiere grazie alla produzione quotidiana di immagini.
KENE con il sostegno di Fondazione Pianoterra Onlus si sposta e arriva nel rione Sanità e noi siamo sicuri che da questo incontro di culture ne vedremo davvero delle belle!

 

Proseguono gli appuntamenti per il nostro #fablabFOTO con i ragazzi di Pianoterra Onlus con il nostro esperto Claudio Menna di Apogeo Records e con Mohamed Keita.

Dopo aver visitato la mostra “KENE” presso il Museo Archeologico di Napoli , i ragazzi, armati di macchine fotografiche, continuano le loro attività dentro e fuori dal centro ❤
Grazie anche al sostegno di Fondazione Pianoterra Onlus per aver portato a Napoli il progetto “KENE”.

 

 

Gli incontri stanno riscuotendo molto successo e siamo felicissimi di condividere questa gioia con tutti voi!

Eccoli in giro per il Rione Sanità a scattare foto.

Penultima settimana con gli appuntamenti del #fablabFOTO insieme all’esperto Claudio Menna di Apogeo Records e Mohamed Keita.

È davvero bello vedere ragazzi giovani e appassionati come quelli di Pianoterra Onlus.

I ragazzi  hanno esposto gli scatti realizzati, e hanno visitato la mostra insieme ai loro genitori.

Mohamed dice sempre ai suoi allievi che “nella fotografia la curiosità è importante ma da sola non basta. Serve la volontà di scoprire, l’impegno, il tempo di fare le cose bene”, e i ragazzi del #fablabFOTO hanno messo in campo tutto questo.
Complimenti!
Di seguito alcuni scatti della mostra finale del laboratorio fotografico KENE alla Sanità. Il progetto è promosso da Fondazione Pianoterra Onlus in collaborazione con Sanithub e condotto dal fotografo Claudio Menna con Mohamed Keita.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Centro educativo Altra Casa – Grillo Parlante Onlus

di

Studiare si sa, non è un compito piacevole… ma con la giusta compagnia e negli spazi adatti, tutto diventa più semplice! Lo...

IL CARNEVALE SI AVVICINA E TANTO ALTRO AL CENTRO EDUCATIVO DI PIANOTERRA ONLUS

di

? Il centro educativo di Pianoterra Onlus si prepara al carnevale con la proiezione di un documentario speciale: il racconto di un viaggio alla scoperta...

Sport e legalità: l’ex Mendicicomio ai giovani del quartiere Sanità!

di

È fatta! Ci sono voluti venti anni per destinarlo alla fruizione libera del territorio. Ma finalmente apre (seppur in parte), con una finalità...