RI.PARTI.AMO creando ambienti relazionali e di prossimità
I laboratori scolastici della Cooperativa Noemi
di noemicoop
Si sono conclusi i laboratori in orario scolastico svolti dagli operatori della Cooperativa Noemi presso l’Istituto Comprensivo “Don Milani” all’interno del progetto...
Tra storia e arte: un nuovo volto per l’Istituto Comprensivo Alcmeone di Crotone
di noemicoop
La storia locale è uno strumento insostituibile nell’acquisizione di importanti abilità e competenze. Il lavorare con gli strumenti della storiografia su documenti...
Un aiuto dalla Pet-therapy
di noemicoop
Dal mese di aprile, presso la sede di A.P.E. Associazione Psicoeducativa, è attivo un percorso di sensibilizzazione con l’impiego degli animali. Gli...
DifferenziAmo
di noemicoop
I bambini che con l’Associazione Le Coccinelle partecipano a “Zolle”, nell’ambito del progetto RI.PARTI.AMO, in questo periodo, stanno lavorando sull’importanza della raccolta...
L’associazione A.P.E. e il suo laboratorio sull’alimentazione
di noemicoop
Continuano le attività relative all’acquisizione di comportamenti ottimali per lo sviluppo delle autonomie e atte a contrastare i comportamenti-problema di ognuno, tra...
Con l’Associazione A.P.E. si impara cucinando
di noemicoop
A.P.E. Associazione Psicoeducativa è tra i partner di RI.PARTI.AMO., un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto...
All’Associazione A.P.E. merende in autonomia
di noemicoop
Continuano le attività dell’Associazione A.P.E. volte all’acquisizione di comportamenti ottimali nell’ambito delle autonomie. Sono state avviati laboratori di modeling – allo scopo...
Zolla dopo zolla cresce l’entusiasmo dei bambini
di noemicoop
Sono iniziate nel mese scorso le prime attività laboratoriali di “Zolle”, laboratorio a cura dell’Associazione le Coccinelle. Le attività proposte in questo...
Autonomia: un traguardo raggiungibile
di noemicoop
Imparare ad essere autonomi fin da bambini è sinonimo di una vita adulta più responsabile. Questo si traduce nella capacità di prendere...