Chi siamo: l’Associazione Le Coccinelle

di

L’Associazione Le Coccinelle opera dal 2014 a Crotone, nel quartiere periferico di Tufolo, con attività per bambini da 0 a 11 anni.
I nostri servizi sono diversificati: i principali vanno dal micro nido, alla ludoteca per bambini dai 3 anni, ai laboratori e i centri estivi.
La nostra ubicazione nel quartiere Tufolo ci ha sempre visti impegnati nel garantire servizi di qualità per i ragazzi anche in periferia.
Il nostro obiettivo fondamentale per tutte queste fasce d’età, è sempre stato quello di favorire un contesto di sviluppo positivo, e come le coccinelle fanno con le piante, difendere i nostri “germogli” dalle insidie esterne incentivando pratiche e attività positive quali la lettura e la musica, incentivando la creatività e il rispetto per l’ambiente.
Da sempre siamo stati attenti alla necessità di ristabilire un contatto autentico tra i bambini e la natura, la gioia del gioco all’aperto e la possibilità di instaurare un rapporto positivo con l’ambiente.

Il nostro progetto Zolle, all’interno del progetto RI.PARTI.AMO., punta a ristabilire questo rapporto dopo i difficili anni della pandemia, in cui i bambini lo hanno dovuto interrompere, restituendo loro gli spazi verdi, adeguandoli al loro gioco e alla scoperta.

 

RI.PARTI.AMO. è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il progetto è possibile grazie al contributo di Con i Bambini, Fondazione San Zeno, Caritas Italiana e Fondazione Santa Maria Addolorata. Ente gestore del progetto è la Noemi Cooperativa Sociale a r.l.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Fare squadra!

di

Luglio è il mese in cui è partito il progetto RI.PARTI.AMO, avviato grazie al contributo di Con i Bambini, della Fondazione San...

Zolla dopo zolla cresce l’entusiasmo dei bambini

di

Sono iniziate nel mese scorso le prime attività laboratoriali di “Zolle”, laboratorio a cura dell’Associazione le Coccinelle. Le attività proposte in questo...

Chi siamo: l’Associazione Sabir

di

L’associazione Sabir nasce nel marzo 2017, ha sede legale nel comune di Caccuri (KR) ed opera nel territorio della provincia di Crotone...