Una mostra per festeggiare il 50esimo dei Salesiani

di

La Chiesa del Sacro Cuore di Gesù

Sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 11 maggio alle ore 19 la mostra fotografica, che festeggerà il 50esimo anno della presenza dei Salesiani a Foggia.

La mostra sarà aperta fino a lunedì 13 maggio e vedrà ripercorrere i 50 anni di Opera Salesiana a Foggia attraverso un filo conduttore che legherà il passato, il presente ed il futuro.

Un momento molto importante anche per il progetto RiGenerAzioni, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Infatti la mostra è stata interamente curata da uno dei laboratori previsti dalla progettualità: quello sulla Comunicazione.

I ragazzi hanno lavorato all’allestimento ed anche alla ricerca fotografica negli archivi, nonché sono stati protagonisti degli scatti sulla situazione presente e sulle attività che oggi sono svolte all’interno dell’Opera, alcune delle quali strettamente interconnesse con quelle di RiGenerAzioni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dicono di noi – Foggia Today

di

L’articolo pubblicato da Foggia Today sull’iniziativa #nonsonounmurales, che a Foggia ha coinvolto anche il nostro progetto RiGenerAzioni con l’inaugurazione di un murales...

Hic et Nunc

di

Il cortile torna a colorarsi, a vivere, a sognare con l’Estate Ragazzi’21. Hic et Nunc e la Magia dei Sogni.

La poesia dei luoghi nelle immagini

di

A conclusione del PCTO ‘Marketing e territorio: PCTO strategie di comunicazione per la promozione di un luogo’, realizzato nell’ambito del progetto ‘RiGenerAzioni’, ...