Pomeriggio ‘fruttato’ a Campobasso per il progetto “Riferiamoci”

di

Le mele, protagoniste assolute di un pomeriggio indimenticabile a Campobasso, nelle sale dell’associazione Vivi Colle dell’Orso.

Grazie al progetto “Riferiamoci”, realizzato da un vasto partenariato Pubblico-privato con i fondi dell’Impresa sociale Con i Bambini, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di gustare le varietà autoctone del Molise, guidati dalla sapiente mano e dalla conoscenza infinita del territorio dell’agronomo Michele Tanno, presidente dell’associazione Arca Sannita. Da decenni Michele estrae i semi delle varietà autoctone di mele del Molise e le propone per la coltivazione attraverso numerose iniziative, cercando di divulgare quanto siano preziosi ed introvabili questi alberi, tipici della nostra terra e soprattutto molto molto antichi.

L’evento, che ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e variegato, è stato un momento di aggregazione e scoperta. La profumata merenda condivisa nelle sale del circolo ha rafforzato il senso di comunità e ha sottolineato l’importanza di iniziative che promuovono l’inclusione e la valorizzazione del territorio. Il progetto “Riferiamoci” continua a dimostrare la sua capacità di creare occasioni di incontro e di crescita per le famiglie e per i ragazzi, contribuendo a costruire una comunità più unita e solidale.

Regioni

Argomenti