Essere autenticamente Ri-Belli

di

I ragazzi di Ri-Belli in una escursione del Laboratorio Fotografico

Un invito ad essere autenticamente Ri-Belli. L’animatrice del Laboratorio Fotografico Ri-Belli, Alessia Campo, ci racconta le sue impressioni sull’esperienza.

“Il laboratorio fotografico, nella sua prima parte, si è concluso, e il bilancio non può che essere positivo. Abbiamo già avuto modo di vedere degli scatti realizzati dai ragazzi, e sono davvero molto belli.

Del resto, durante tutto il laboratorio, abbiamo avuto modo di vedere l’impegno, la curiosità e la passione che i ragazzi stessi hanno profuso durante le attività.

Hanno avuto la possibilità di incontrare persone, conoscere nuovi posti o di vedere con occhi nuovi quelli che già conoscevano, mettendosi in gioco.

Attraverso la fotografia tutti hanno apprezzato il bello, la bellezza nascosta o quella da valorizzare. Scoprendo come si può essere custodi e non solo fruitori disinteressati dei luoghi in cui viviamo.

Sono certa che a ciascuno di loro sarà rimasta qualche tecnica per realizzare un buono scatto, ma anche una nuova prospettiva e nuovi orizzonti da esplorare.

Alle nostre comunità avranno invece regalato un lavoro luminoso e un invito ad essere autenticamente Ri-belli”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, emozione e responsabilità

di

Il bilancio della prima parte del Laboratorio Fotografico, nelle parole di Andrea Martorana

Programmazione, pianificazione e…determinazione!

di

Valentina Distefano, I Tetti Colorati Onlus, coordinatrice del Progetto Ri-Belli, ci parla delle verifiche svolte con partner e operatori delle singole azioni

Ri-Belli, l’importanza della memoria

di

Fabio Guastella, Abaco - il Teatro Conta, ci racconta le ultime fasi del Laboratorio Teatrale