Progetto RETE!, due incontri online sulla riforma del terzo settore

di

Il Progetto RETE!, sostenuto dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, prosegue anche in tempi di coronavirus.

Nonostante la sospensione e il rinvio obbligato di alcune attività programmate per il 2020 a causa dell’emergenza Covid-19, tra cui il cineforum per famiglie, si prova a ripartire e a pensare al futuro.

Si concluderà tra pochi mesi una storica riforma del Terzo Settore, cioè di tutto il mondo di associazioni non-profit, organizzazioni di volontariato, cooperative, imprese sociali, ecc.

Con l’aiuto di due esperti verranno spiegati i capisaldi della riforma, le opportunità che si aprono, i prossimi adempimenti per iscriversi al Registro Unico Nazionale.

Gli incontri, che si svolgeranno on line, si terranno venerdì 17 e venerdì 24 aprile alle ore 17.

Manlio Mariotti, consigliere Cesvol Umbria, venerdì 17 aprile terrà l’approfondimento sul tema “Una nuova governance della solidarietà e del volontariato”.

Venerdì 24 aprile Sandro Lombardini, commercialista e consulente Cesvol Umbria, parlerà di “Aggiornamenti statutari, opportunità, scadenze e iscrizione al Registro Unico Nazionale”.

Per partecipare agli incontri on-line occorre registrarsi entro il giorno precedente gli incontri e seguire le istruzioni disponibili sul sito web del Progetto RETE!: https://www.educareallavitabuona.it/home/rete/incontri-su-riforma-terzo-settore

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Meglio della DAD, ecco il TAD (Teatro di fisica A Distanza)!

di

Mattinata speciale per i ragazzi e le ragazze delle seconde medie dell’Istituto Comprensivo Storelli di Gualdo Tadino. Non potendosi realizzare in questo...

Il progetto RETE! a servizio di mamme e bimbi ucraini

di

Un bel gruppo di ragazzini ucraini, arrivati nella città di Gualdo Tadino nel corso delle scorse settimane, sono stati inseriti nel laboratorio...

Facciamo un Patto? Convegno di presentazione del patto educativo territoriale

di

“Facciamo un Patto?” E’ questo il titolo dell’importante convegno che si svolgerà venerdì 9 ottobre alle ore 16,30 nel rinnovato Teatro Don...