Progetto RETE!, due incontri online sulla riforma del terzo settore

di

Il Progetto RETE!, sostenuto dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, prosegue anche in tempi di coronavirus.

Nonostante la sospensione e il rinvio obbligato di alcune attività programmate per il 2020 a causa dell’emergenza Covid-19, tra cui il cineforum per famiglie, si prova a ripartire e a pensare al futuro.

Si concluderà tra pochi mesi una storica riforma del Terzo Settore, cioè di tutto il mondo di associazioni non-profit, organizzazioni di volontariato, cooperative, imprese sociali, ecc.

Con l’aiuto di due esperti verranno spiegati i capisaldi della riforma, le opportunità che si aprono, i prossimi adempimenti per iscriversi al Registro Unico Nazionale.

Gli incontri, che si svolgeranno on line, si terranno venerdì 17 e venerdì 24 aprile alle ore 17.

Manlio Mariotti, consigliere Cesvol Umbria, venerdì 17 aprile terrà l’approfondimento sul tema “Una nuova governance della solidarietà e del volontariato”.

Venerdì 24 aprile Sandro Lombardini, commercialista e consulente Cesvol Umbria, parlerà di “Aggiornamenti statutari, opportunità, scadenze e iscrizione al Registro Unico Nazionale”.

Per partecipare agli incontri on-line occorre registrarsi entro il giorno precedente gli incontri e seguire le istruzioni disponibili sul sito web del Progetto RETE!: https://www.educareallavitabuona.it/home/rete/incontri-su-riforma-terzo-settore

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK