UP TO YOU alla radio

di

UP TO YOU – Rinasce lo spazio rinascono le persone – il progetto di rigenerazione urbana che coinvolge gli studenti degli Istituti Comprensivi Teglia e Molassana-Prato in cui si realizza il progetto Ragazzi Connessi, è stato protagonista di una speciale diretta della Web radio Tosca X Stream.

I ragazzi hanno ripercorso attraverso testimonianze ed immagini le attività di riqualificazione realizzate nelle aree urbane limitrofe agli istituti scolastici, l’anfiteatro di Teglia-Begato e i giardini Falco di Molassana.

Nei dialoghi radiofonici sono stati coinvolti anche il foto-giornalista Claudio Colotti che ha commentato con i ragazzi alcuni dei suoi scatti e ha condiviso con loro le ragioni dell’impegno per la valorizzazione partecipata degli spazi pubblici. Sulle note di un brano di Kalt, artista della crew genovese Million Clique, si è parlato di possibili collaborazioni in vista degli eventi artistici che animeranno gli spazi pubblici riqualificati. Idee a confronto in attesa di tornare sul campo con le attività di UP to You.

 

La registrazione della trasmissione radiofonica è riascoltabile sul canale Youtube di Tosca Hub

 

A cura di Associazione Ricerca e Formazione

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK