Equilibri naturali: inizia il 20 luglio il campo estivo a Rocca Santa Maria

di

Si terrà da lunedì 20 a venerdì 24 luglio 2020, tutti giorni dalle 9.30 alle 17.30, il campo estivo “Equilibri naturali” realizzato da Scuola Verde per il progetto “RAdiCI”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

L’iniziativa si svolge anche grazie al contributo del Comune di Rocca Santa Maria, che ha voluto riservare ai suoi bambini e ragazzi da 6 a 14 anni un’esperienza a contatto con la Natura, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Tra camminate lungo gli antichi sentieri e nei paesaggi della bellezza, racconti, giochi e cacce fotografiche, i partecipanti scopriranno la vita segreta degli animali e delle piante e impareranno a conoscere l’ecosistema di uno degli angoli più incontaminati del Parco: il Ceppo.

Ogni giornata, della durata di 8 ore, sarà così articolata:
– Arrivo alle ore 9.30 nel luogo di raccolta;
– Triage in base alle attuali normative di prevenzione epidemiologica;
– Conoscenza e descrizione della giornata;
– Escursione nel bosco;
– Attività di osservazione e giochi in natura;
– Pranzo presso il Rifugio “Il Ceppo”;
– Altre attività in natura;
– Rielaborazione dell’esperienza;
– Conclusione alle ore 17.30.

Le attività saranno condotte dagli educatori ambientali di Scuola Verde: la pedagogista Giovanna Cortellini e il sociologo Giuliano Di Gaetano.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK