Il mondo degli insetti è meraviglioso!

di

Nell’Istituto Comprensivo Isola – Colledara si concludono i laboratori di “Abitare la natura”, l’azione del Progetto “RAdiCI” curata dal Centro di Educazione Ambientale Scuola Verde.

Il 6 giugno è la volta de “Il meraviglioso mondo degli insetti”, condotto da Giuliano Di Gaetano, che avvalendosi della metodologia della ricerca-azione, basata sull’esplorazione, il gioco e la scoperta in prima persona, ha guidato gli allievi delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Isola del Gran Sasso a scoprire la bellezza di uno scarabeo, ape o cimice, un mondo spesso considerato in modo negativo e anche pericoloso.

Durante le attività sono stati impiegati i mezzi e le tecniche elementari della fotografia e della ripresa cinematografica e i prodotti audiovisuali degli studenti saranno messi a disposizione della scuola per futuri approfondimenti.

Mercoledì 6 giugno alle ore 10.30 le famiglie degli alunni potranno assistere, nell’atrio della Scuola, ad “Una caccia fotografica”, la presentazione del percorso compiuto dai ragazzi per comprendere l’importanza e la necessità di conservazione degli insetti per la salute umana.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK