Prosegue fino a giugno il “Calendario del contadino”

di

Foto di Jordan Rowland

Prosegue fino a giugno, a Teramo, il “Calendario del contadino” organizzato dall’Associazione Teramo Children nell’ambito del Progetto “RAdiCI”.

Bambini e genitori si danno appuntamento la domenica mattina (dalle ore 9,30) negli spazi di di APE – Aula Permanente di Ecopedagogia a Varano di Valle S. Giovanni, un borgo immerso nel verde poco distante dalla città. Ci si diverte tanto a lavorare in campagna, imparando l’amore per la terra, il rispetto dei cicli naturali e del ritmo delle stagioni attraverso l’esperienza del fare e del sapere!

Dopo il laboratorio dedicato alla raccolta e agli usi della rosa canina del 27 gennaio scorso, si continua domenica 3 febbraio per celebrare la Candelora e domenica 17 con la giornata dedicata alla “terra riciclona”. Il 17 marzo sarà poi la volta del “semenzaio di primavera”, il 28 aprile vi aspetta “l’orto degli gnomi” e infine, il 16 giugno, l’imperdibile “giardino delle farfalle”.

Cosa aspettate, mamme è papà, a prenotare per voi e per i vostri bambini? Telefonate al 3471439074 o al 3888073344 oppure scrivete a estatenelboscoape@gmail.com! E non dimenticate che l’ingresso è gratuito e i posti sono limitati.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Librinvilla: a Torricella Sicura domenica pomeriggio si legge tutti insieme!

di

Una domenica pomeriggio da non perdere a Torricella Sicura! I bambini, le bambine, le mamme, i papà e – perchè no? –...

Cantiamo insieme il Natale

di

Domenica 22 dicembre 2019  la Scuola di musica e liuteria tradizionale “I Suonatori della Valle Siciliana” di Fano a Corno (Isola del...