Lo sportello di orientamento e di ascolto apre oggi nella Scuola Secondaria di Primo Grado di San Nicolò a Tordino

di

Apre oggi, nella Scuola Secondaria di Primo Grado “Giovanni XIII” di San Nicolò a Tordino, lo sportello di orientamento e ascolto realizzato nell’ambito del Progetto “Radici” dall’Associazione “A piccoli passi” insieme all’Istituto Comprensivo Teramo 4.

Tutti i lunedì, dalle  9,30 alle 11,30 e dalle 16,00 alle 18,00, le psicologhe Gloria Di Rocco e Giulia Di Donato offriranno un servizio di consulenza gratuito dedicato prioritariamente agli studenti ma aperto anche ai genitori e ai docenti.

Lo sportello di orientamento e ascolto è uno spazio protetto dal segreto professionale. In un clima di non giudizio, i ragazzi potranno parlare delle scelte per il futuro e delle difficoltà con i coetanei, la famiglia e la scuola; gli adulti potranno confrontarsi con le esperte e acquisire nuovi strumenti per supportare al meglio gli adolescenti nel complesso cammino verso l’età adulta.

Per accedere allo sportello, gli studenti possono prenotarsi inserendo nella cassetta della posta all’ingresso dell’aula un biglietto con nome, cognome e classe. I genitori e i docenti possono chiedere un appuntamento chiamando il numero 348 7111214.

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK