QUIsSI CRESCE! Baby & Family Newsletter

di

Eccoci di nuovo, tutto lentamente riprende con la cadenza dell’autunno ed è piacevole stare in casa e magari ascoltare o leggere storie. E’ uscito il secondo numero della Baby & Family Newsletter QUIsSI CRESCE!, dedicato ai 20 anni di Nati per Leggere e i protagonisti sono la lettura e i piccoli lettori.

Festeggiamo con  “Il vento dei venti” la storia dei 20 anni di Nati per Leggere e del presidio NpL maceratese: un percorso fatto in Rete coi volontari, le biblioteche, i pediatri, le ostetriche e soprattutto con le famiglie e il Centro per la Salute del bambino.

Raccontiamo che si può ” leggere prima di leggere” perché i bambini possono nascere e crescere come lettori  e trascinare in questo mondo fatto di racconti tutti i loro cari. Babbi, mamme e figli recensiscono per noi, in “Amato e consumato”, il loro libro di famiglia, quel libro letto e riletto all’infinito.

Narriamo le “Storie che sanno di buono” che accadono nella nostra provincia e sono storie saporite per accompagnare genitori e figli nella crescita e nella scoperta del mondo attraverso punti di vista apparentemente “piccoli”. E ancora, parliamo del gioco con i nostri bambini, protagonista indiscusso di spazi e momenti da condividere insieme lasciandoli esplorare liberamente quei “Frammenti di mondo”,  quei materiali destrutturati  da manipolare, montare, legare, accostare, incastrare per stimolare il pensiero creativo e l’immaginazione.

Infine, vi segnaliamo i nuovi servizi e i prossimi appuntamenti di QUIsSI CRESCE!  dallo Spazio per bambini e famiglie Semi d’Acero alle visite dialogate all’Agrinido della Natura. Vi aspettiamo per continuare a diventare grandi insieme.

Buona lettura!

QUIsSI CRESCE! Baby & Family Newsletter n.2 – Ottobre 2019

Regioni

Ti potrebbe interessare

Semi d’Acero spazio bambini e famiglie è realtà a Villa Cozza

di

Inaugurazione il 30 settembre 2019 per un servizio gratuito che amplia le opportunità educative e sociali in città. Presente anche il punto...

Amato e consumato, tutti pazzi per Dory

di

Libri letti e riletti all’infinito. Libri trascinati, abbracciati, leccati, morsi. Libri nascosti e ritrovati. Libri riparati, Libri incerottati, tenuti su a scotch...

La Carovana dei Pacifici in marcia a San Ginesio per i diritti dei bambini alla ricostruzione

di

Dopo 20 mesi dal terremoto del 2016 i 16 bambini 1-6 anni che frequentano l’Agrinido della Natura / Centro Agri-Infanzia di San...