Natale con i nonni della casa di riposo al nido Grande Albero

di

 

Al nido d’infanzia Grande Albero festa di Natale insieme ai nonni della casa di riposo nello spirito che anima questo nuovo servizio educativo 0-3 anni: l’integrazione intergenerazionale.

 

MACERATA 22/12/2018 – Un Natale speciale al nido d’infanzia Grande Albero di villa Cozza a Macerata, dove i bambini hanno festeggiato insieme agli anziani della casa di riposo, nello spirito che anima questo nuovo servizio educativo 0-3 anni: l’integrazione intergenerazionale.

Insieme a genitori, fratelli e nonni biologici i bambini e maestre hanno festeggiato con i tanti nonnini con cui entrano in relazione ogni giorno da settembre quando questa realtà, voluta dal Comune e dall’IRCR, ha preso vita in città con il progetto QUIsSI CRESCE!, sostenuto da Con i Bambini nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.

Una festa semplice ma ricca di significato per scambiarsi gli auguri di Buone Feste: una canzoncina insieme, un girotondo intorno al grande pupazzo di neve, il dono di un libro Nati per Leggere consegnato ai bimbi dai nonnini della casa di riposo, un segnalibro per tutti con frasi che sono nate da un lavoro fatto insieme ai genitori e che hanno arricchito di contenuti anche gli addobbi natalizi del nido.

 

   

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK