Crotone, tornano gli appuntamenti del FESTIVAL PRIMAI dal 23 maggio al 5 giugno

di

COMUNICATO STAMPA -Tornano gli annuali appuntamenti con il FESTIVAL PRIMAI sul territorio di Crotone, organizzati nell’ambito delle attività del progetto selezionato dall’impresa sociale CON I BAMBINI nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il cartellone di eventi itineranti  organizzato per quest’anno partirà il 23 maggio con data ultima il 5 giugno.  Location privilegiate di ogni iniziativa saranno le scuole partner mentre, nella giornata del 30 maggio è stato previsto un evento collettivo che si terrà  nel Parco giochi Baden Powell.

Ogni giornata del FESTIVAL PRIMAI sarà una grande festa e valorizzerà i percorsi laboratoriali fatti dai bambini nel corso dell’ultimo anno. Ma non solo.

Quest’anno, infatti, gli appuntamenti saranno anche l’occasione di salutare il territorio di Crotone e i beneficiari principali del progetto (bambini, famiglie e scuole) in vista della conclusione di questo percorso avviato nel 2018 per contrastare la povertà educativa minorile a Crotone, Sora e Manfredonia.

L’edizione 2023 del FESTIVAL PRIMAI per noi partner del territorio di Crotone sarà speciale ed emozionante – ci spiega Fabio Riganello della Cooperativa Agorà Kroton Onlusquesta, infatti, sarà l’ultima edizione e ci consentirà anche di fare il punto su risultati ed obiettivi raggiunti. Tutti gli appuntamenti previsti saranno anche l’occasione di riflettere su quali strategie proporre per far sì che la scuola torni ad avere la giusta attenzione e possa essere un luogo in cui gli studenti si possano riconoscere per la costruzione del proprio progetto di vita. Lo faremo insieme al valore aggiunto del corpo insegnati, al sostegno costruttivo dei genitori e alla presenza attiva delle istituzioni. Ringrazio dal profondo del cuore tutti gli esperti che ci hanno accompagnato in questo lungo percorso e che saranno presenti negli eventi proposti. Mi corre l’obbligo di citare, per la Cooperativa Agorà Kroton Onlus, Lorena Giglio esperta del Laboratorio di Psicomitricità; MariaTeresa Manica esperta del Laboratorio di Musicoterapia e Giuseppe Villirillo esperto del Laboratorio Creatività Digitale; mentre per l’associazione “Teatro della Maruca” l’esperto del  laboratorio teatrale Francesco Franco. Senza di loro non saremmo riusciti ad arrivare agli obiettivi prefissati”.

Di seguito il calendario del FESTIVAL PRIMAI 2023 di Crotone

23 maggio IC PAPANICE Plesso Margherita 
24 Maggio IC ALCMEONE Plesso via Saffo
25 maggio IC Cutuli 
29 Maggio IC ALCMEONE – Plesso San Francesco 
30 Maggio evento collettivo al Parco giochi Baden Powell
31 maggio IC PAPANICE Plesso Gesù 
1 giugno IC PAPANICE Plesso Pizzuta 
5 giugno IC PAPANICE Plesso Centrale 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Torniamo al parco con PRIMA I”: l’evento per bambini al Parco Pignera di Crotone

di

COMUNICATO STAMPA – Si terrà lunedì 29 giugno il primo evento “in presenza” del progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con...

PRIMA I a Crotone: il 21 ottobre la conferenza stampa sulle attività di progetto

di

COMUNICATO STAMPA – Il progetto PRIMA I –selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa...

FESTIVAL PRIMA I 2021: In Puglia, Calabria e Lazio settimana di eventi ispirati al “Gioco”

di

COMUNICATO STAMPA –Il progetto nazionale “PRIMA I”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...