Crotone, si conclude il FESTIVAL PRIMAI 2022 nell’IC CUTULI

di

Si è concluso in bellezza l’ultimo appuntamento del FESTIVAL PRIMAI 2022  sul territorio di Crotone. Quest’anno in modalità itinerante l’evento che sigla la conclusione dell’anno scolastico e dei laboratori PRIMAI nelle scuole partner di progetto ha fatto la sua ultima tappa nell’ IC Cutuli.

I bambini hanno potuto valorizzare i percorsi fatti insieme agli operatori che li hanno seguiti per tutto l’anno. Erano presenti –  insieme a Fabio Riganello, coordinatore del progetto PRIMAI sul territorio calabrese della Cooperativa Agorà Kroton Onlus – anche gli esperti dei laboratori PRIMAI: Francesco Franco (associazione Teatro della Maruca), Maria Teresa Manica, Lorena Giglio e Giuseppe Villirillo (Cooperativa Agorà Kroton Onlus).

Tra percorsi di psicomotricità e creatività digitale, esperimenti canori con la musicoterapia intrecciata al teatro, i piccoli hanno dimostrato a maestre e genitori i risultati raggiunti nonostante l’emergenza COVID che, soprattutto nella prima parte del 2022 ha causato non poche difficoltà alle scuole.

“Oggi in un clima di festa e allegria si è svolta, presso la scuola dell’infanzia “arcobaleno”, la manifestazione conclusiva del progetto PRIMA I. – ha commentato a margine dell’evento la maestra, responsabile del plesso dell’IC Cutuli, Rita DeVona – E’ stato un bel momento di condivisione e divertimento. I bambini hanno potuto relazionarsi e condividere emozioni in attività che hanno valorizzato le loro potenzialità. Tutto è stato vissuto come momento di crescita personale, nello spirito della collaborazione e della cooperazione. Un grazie sentito ai meravigliosi esperti dei laboratori”.

E il progetto PRIMAI ringrazia a sua volta le scuole, le maestre meravigliose incontrate nel suo cammino e le famiglie senza l’appoggio delle quali ogni sforzo sarebbe stato vano.

Ci rivediamo a settembre con nuovi percorsi laboratoriali tutti da scoprire!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Crotone, il FESTIVAL PRIMAI 2022 sbarca al Plesso Pizzuta dell’IC Papanice

di

Si è svolto venerdì 3 giugno un nuovo appuntamento con il FESTIVAL PRIMAI a Crotone, questa volta nell’IC Papanice – plesso Pizzuta....

Festival PRIMAI Crotone: grande festa all’IC Alcmeone -Plesso San Francesco

di

Si è svolto tra percorsi di psicomotricità, canti, girotondi e tanto divertimento il FESTIVAL PRIMAI nell’IC Alcmeone – plesso S. FRANCESCO. Il...

FESTIVAL PRIMA I 2021: In Puglia, Calabria e Lazio settimana di eventi ispirati al “Gioco”

di

COMUNICATO STAMPA –Il progetto nazionale “PRIMA I”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...