Torna la magia del teatro nelle scuole di Sora: Bambini entusiasti di ricominciare

di

Il teatro riparte! Dopo un mese di scuole chiuse i laboratori teatrali sono ricominciati nelle scorse settimane negli Istituti Comprensivi di San Lorenzo e Campopiano a Sora.

Le esperte del laboratorio, Vanessa Nicoli e Martina Verdat, messe a disposizione dall’associazione partner “Teatro Labrys”sono state accolte con entusiasmo da insegnanti e bambini.

“Sicuramente non è stato semplice riprendere il ritmo e ristabilire un clima favorevole alle diverse attività,ma la nostra sigla iniziale Le regole del teatro è stata una grande alleata. – spiegano le operatrici PRIMA I – Ascoltare i bimbi cantarla anche solo dopo un paio di incontri , è stata per noi una grande soddisfazione. Non solo perché ha riscosso un grande successo ma perché alcune delle regole citate sono state da subito rispettate dai bambini. È tornato a farci compagnia il nostro tanto amato TG. Ovviamente non è altro che un foglio A4 usato come escamotage per scandire i tempi della lezione, ma grazie alla fantasia riesce ogni volta a sorprendere grandi e piccini”.

Il teatro, come sempre è risultato essere un mezzo straordinario per condividere emozioni e pensieri, indagarli e gestirli attraverso la creatività.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PRIMA I, Reina: “Grazie al teatro un anno ricco di emozioni, affetto e sperimentazione”

di

Di Francesca Reina* – Ad un anno dalla partenza del Progetto Prima I a Sora è piacevole vedere come i bimbi si...

“Parole itineranti” nella Biblioteca comunale di Sora: “Con bambini e genitori una storia tutta da raccontare”

di

Di Anna Mingarelli* – Nei quattro giorni di spettacolo per il progetto PRIMA I, svolti all’interno della Biblioteca Comunale di Sora, diversi fatti sono...

“Giocarecitando”: il teatro come strumento di crescita e conoscenza

di

Contributo a cura di Francesca Reina e Vanessa Nicoli* – Grazie al progetto P.R.I.M.A.-I – – selezionato da impresa sociale “Con i...