A Sora fervono i preparativi per le attività estive: un segnale di speranza per tutti

di

Qual è il miglior augurio che noi del progetto PRIMA I possiamo fare a bimbi e famiglie? Ovviamente quello di riuscire a stare insieme, a vivere e viverci come all’inizio di questo meraviglioso percorso a contrasto della povertà educativa minorile. Con speranza e semplicità, verso l’agognata normalità.

Ed è per questo che vogliamo dedicarvi in anteprima i preparativi che, sul territorio di Sora, fervono in attesa delle nostre attività estive all’aperto.

In questi ultimi periodi, particolarmente difficili su tutti i territori coinvolti dal progetto PRIMA I (oltre a Sora anche Manfredonia e Crotone) non abbiamo mai smesso di erogare laboratori per piccoli e consulenze/formazione per adulti convinti che, è proprio nei momenti più disagiati che serva la nostra presenza.

Sempre a Sora abbiamo supplito alla chiusura delle scuole per via di quarantene singole o “zona rossa” offrendo nella ludoteca “La Fortezza dei sogni” un servizio di sostegno alle famiglie, pensando in particolare ai figli dei cd “lavoratori essenziali” impegnati nella sanità o nelle forze dell’ordine. I nostri laboratori, dunque, seppur al di fuori delle scuole sono rimasti aperti per tamponare un’emergenza alla quale molti papà e mamme non potevano dar risposte.

E continueremo a farlo in previsione dei mesi estivi, con un rinnovato parco di attrezzature per i bambini che hanno bisogno di spazi, libertà e gioco. Noi ci siamo e continueremo ad esserci.

Un ringraziamento speciale all’associazione partner “Il Faro Odv” per averci regalato, attraverso queste foto il messaggio di speranza verso il futuro di cui avevamo bisogno!

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PRIMA I e gli “spazi ripensati”: lavoriamo su un nuovo concetto di relazione

di

Di Valentina Montebello* – La pandemia ha rivoluzionato le nostre vite in tanti modi diversi e in tante dimensioni, anche impercettibili che,...

Il progetto PRIMAI coinvolto nell’Open Day della scuola Carnello dell’IC Sora 2

di

Grande successo dell’Open Day alla scuola dell’Infanzia plesso Carnello, dell’IC Sora 2, a cui ha collaborato anche il progetto PRIMAI. “Tempo di...

La “Fortezza dei Sogni”: un arcipelago di opportunità!

di

Contributo a cura di Ilenia D’Amico*– Questa canzone è utilizzata per l’avvio delle giornate al Centro Estivo “La Fortezza dei Sogni” del...