A Sora evento conclusivo del percorso estivo tra condivisione e solidarietà

di

Non sarà una semplice “festa di saluto” ma un vero e proprio evento che metterà al centro la solidarietà, la condivisione e il lavoro di squadra. Il percorso estivo del progetto PRIMA I sul territorio di Sora è stato all’insegna della collaborazione con soggetti chiave del territorio e con le famiglie.

Dopo i mesi di laboratori all’aperto negli spazi del Centro Minori San Luca, venerdì 11 settembre ci sarà l’appuntamento che ne siglerà la conclusione alla luce dell’avvio del nuovo anno scolastico.

L’EVENTO CONCLUSIVO – Venerdì 11 settembre, dalle ore 19 in poi, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, le famiglie e i bambini che hanno partecipato al percorso estivo del progetto PRIMA I, realizzato in collaborazione con la Ludoteca “La Fortezza dei Sogni“, l’Aipes, il Comune di Sora ed altri soggetti impegnati nel sociale sul territorio sorano, saranno accolte nel Centro Minori San Luca dove prenderà avvio l’iniziativa denominata “Una pizza tutti insieme”. 

Per l’occasione è stata organizzata anche una Gara di solidarietà che mira alla raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare al territorio. Le somme saranno raccolte tramite la messa a disposizione di gadget autografati dalla Squadra Nazionale Calcio TV.

I genitori hanno accolto con grande entusiasmo questa iniziativa benefica e hanno già iniziato a contribuire per raggiungere l’obiettivo finale. All’evento saranno presenti anche il Vescovo di Sora, S.E.Mons.Gerardo Antonazzo, rappresentanti dell’Aipes e soprattutto dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Sora che ha avuto un ruolo chiave nell’organizzazione di questa gara di solidarietà.

I laboratori di PRIMA I, invece, riprenderanno al più presto all’interno degli spazi scolastici laddove consentito o in strutture esterne. La riorganizzazione è in fase conclusiva e presto ne daremo notizie dettagliate.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

*Nella foto uno scatto realizzato nell’ambito delle attività estive con i bambini a Sora

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

La Psicomotricità entra in scena: a Sora i bambini “mostrano il loro talento”

di

Di Miriana Perruzza* – “La felicità si trova nel sorriso di un bambino”. Questa vecchia frase oggi risuona come messaggio di speranza...

Sora, dopo il laboratorio di maschere arriva la grande festa di Halloween

di

Contributo a cura dell’Associazione IL FARO ODV Sora -Il progetto PRIMAI, nell’ambito delle “Officine di comunità” realizzate in collaborazione con l’Unità Pastorale...

PRIMAI a Sora: “Oltre 50 eventi per la comunità educante dedicati all’inclusione”

di

di Vincenzina Porretta* –Il progetto PRIMAI si sta avviando alla conclusione e questo inevitabilmente comporta una valutazione dell’impatto le varie azioni proposte...