Crotone, Coop. Noemi: “Giochiamo a travestirci, un’attività che non ha stagioni”

di

Nell’ambito delle attività per famiglie portate avanti dalla realtà partner del progetto PRIMA I sul territorio di Crotone, la Cooperativa Noemi (che si occupa anche della gestione dello “Sportello d’Ascolto”) si è tenuta nei locali dell’Istituto comprensivo Alcmeone plesso via Saffo una giornata davvero speciale.

“Continua il percorso dello “Sportello di ascolto” dedicato a genitori e bambini insieme e realizzato nell’ambito del progetto PRIMA I  a Crotone –  spiega la Cooperativa Noemi – In questi giorni abbiamo sperimentato un’attività che ha coinvolto e appassionato tutti i partecipanti. Abbiamo giocato al travestimento, un’attività che non ha stagioni e che dovrebbe essere svolta non solo nel periodo di Carnevale.  Questa, infatti, favorisce il gioco simbolico e permette ai bambini di esprimere esperienze affetti ed emozioni”.

“Numerosi i genitori che hanno partecipato e si sono lasciati coinvolgere con tanto divertimento nel farsi travestire e truccare dai loro bimbi. E’ stata davvero una di quelle che amiamo definire giornate memorabili!”, conclude il racconto.

LA FOTOGALLERY

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PRIMA I ospite con i suoi laboratori al “Festiva della Cultura Creativa” a Crotone

di

PRIMA I parteciperà all’evento “Festival della Cultura Creativa: Le banche in Italia per i giovani e il territorio” che si terrà a...