“Il giardino che ho dentro”, a Sora il laboratorio di Arteterapia Esperienziale per bambini e genitori

di

Si chiama “Il giardino che ho dentro”  il Laboratorio di Arteterapia Esperienziale pensato per  bambini e genitori ed organizzato, nell’ambito delle attività del progetto PRIMA I,  a Sora dall’associazione partner “SOS Donna – Sportello Telematico e centro di ascolto”, in collaborazione con un’altra realtà del territorio l’associazione “Urlo d’arte”.
Il 10 febbraio nei locali dell’IC SORA 2, alle 14.30, verrà regalata ai piccoli, alle mamme e ai papà la possibilità di vivere un’esperienza formativa e creativa davvero unica e particolare.
Seminare per raccogliere –  spiega Giuliana Pagnanelli dell’Associazione SOS DONNA – Il fulcro metaforico di questo laboratorio è proprio quello di seminare insieme per poi scoprire la magia del fiore che fa capolino tra la terra, all’interno di un vaso decorato con tutto l’amore. Miriamo, attraverso il “mettersi in gioco” a creare positive trasformazioni unite al gusto della scoperta”.
Il laboratorio “Il giardino che ho dentro” della durata di 2 ore è pensato per bambini di tutte le fasce di età perchè viene adattato dagli esperti sulle peculiarità di ognuno.
Nel primo appuntamento del 10 febbraio si partirà  da un lavoro individuale per poi arrivare ad un lavoro di gruppo e scoprire, insieme, la magia ed il potere dell’arte utilizzata come strumento di crescita e confronto.

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Sora bambini a lavoro per una scena del Presepe nel quartiere storico di Canceglje

di

Nel corso delle settimane che hanno preceduto le Festività Natalizie i bambini coinvolti dal progetto PRIMAI sul territorio di Sora hanno avuto...

Sora, “resilienza trasformativa” nelle attività di PRIMAI

di

di Marco Vinci* – Il Progetto P.R.I.M.A.I. ha sviluppato la capacità di dialogare con il territorio in maniera sempre più rispondente al...

“Il giardino che ho dentro”: grande successo per il laboratorio di ‘Arteterapia Esperienziale’

di

Contributo a cura della Dott.ssa Morgana Serafini* – La prima sperimentazione del laboratorio di Arteterapia Esperienziale “Il giardino che ho dentro” –...