Nel laboratorio di ‘Teatro spazio delle emozioni’ sperimentiamo “la forza dell’abbraccio”

di

Di Sara Paone* – Un nuovo anno è iniziato ed un ottimo approccio per continuare al meglio il laboratorio “Teatro delle emozioni” del progetto PRIMA I – nelle scuole di San Sosio, Panaccio, Pagnanelli e Rione Indipendenza che seguo ormai da tempo –   è conoscere sempre più i propri compagni. imparare a rispettarli, a volergli bene.

Giocando insieme, lavorando in armonia. Dare un pezzetto di te, raccontando piccoli episodi belli o brutti capitati nella propria vita. E non c’è cosa più bella che iniziare dei facili esercizi coccolandosi un po’. Stringendosi in un abbraccio.

L’abbraccio è un gesto per il bambino di estrema importanza. “Ti fidi di me?”  ti fa sentire bene, protetto, al sicuro. Ed è su questo che abbiamo ricominciato a lavorare al rientro dalle vacanze natalizie.

L’abbraccio, del resto, rafforza il rapporto che si ha con i propri compagni trasmettendo affetto e positività con la voglia di scogliere le proprie piccole tensioni interne esplodendo in sorrisi spontanei. Un gesto semplice ma dal grande impatto che vogliamo sperimentare ed incentivare!

 

*Operatrice Associazione “Teatro Labrys” nelle scuole di San Sosio, Panaccio, Pagnanelli e Rione Indipendenza 

Regioni

Argomenti