A Sora “PRIMA I: una domenica…insieme”, una giornata speciale dedicata alle famiglie

di

Una domenica delle Palme all’insegna della condivisione e dei valori autentici. A Sora, il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile, ha organizzato negli spazi della Ludoteca La Fortezza dei Sogni un evento speciale dedicato alle famiglie.

Ieri pomeriggio decine di bambini, genitori e nonni hanno deciso di partecipare all’appuntamento “PRIMA I: una domenica…insieme” (che rientra tra gli eventi di progetto dedicati al territorio e alla comunità educante), organizzato nell’ambito dell’accordo di programma LIRIS con l’AIPES.

Nel corso del pomeriggio di laboratori e giochi alla Fortezza dei Sogni di Sora abbiamo avuto anche un “ospite speciale”: le telecamere della trasmissione “I viaggi del Cuore” in onda su RETE4. Le immagini delle famiglie di Sora, coinvolte dal progetto PRIMA I, infatti, faranno da corredo ad un servizio sulla povertà educativa minorile ed  i bandi di impresa sociale “Con i Bambini” che stanno regalando numerose possibilità ai piccoli di tutta Italia.

Durante il pomeriggio “PRIMA I: una domenica…insieme” gli operatori del progetto hanno allestito nella Ludoteca numerosissimi spazi con le dimostrazioni di alcune attività al momento attive nelle scuole partner sul territorio di Sora.

Teatro delle Emozioni, il Laboratorio Musicale, il Laboratorio di Creatività digitale, le attività della Psicomotricità e un laboratorio di “Pasticcioneria” hanno visto partecipare con entusiasmo non solo i bambini ma anche genitori e nonni.

Il pomeriggio è stato impreziosito dalla presenza di S.E. Rev.ma Mons Gerardo Antonazzo Vescovo della Diocesi che ha voluto portare oltre la sua autorevole presenza anche un contributo gioioso, mettendosi in gioco e partecipando ai vari laboratori, insieme a Don Ruggero Martini e a don Akuino Toma, rispettivamente Parroco della Cattedrale e Direttore della Caritas Diocesana.

LA FOTOGALLERY

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Da Sora uno speciale “BUON NATALE” del Progetto PRIMAI

di

Venerdì 17 dicembre una serata magica a Sora, grazie all’impegno delle associazioni partner Il Faro Odv e Teatro Labrys. Grazie a tutti...

Sportello d’Ascolto a Sora, SOS DONNA: “Continuiamo a prenderci cura delle famiglie”

di

In questo tempo di emergenza sanitaria legata al Coronavirus l’associazione SOS DONNA all’interno del progetto P.R.I.M.A.I. ha attivato uno sportello di ascolto...

Percorsi di sostegno alla genitorialità negli “Sportelli d’ascolto” di Sora

di

Contributo a cura dell’Associazione “SOS Donna” SORA – I percorsi di sostegno alla genitorialità attivati dallo Sportello d’Ascolto SOS DONNA, nella scuola,...