Percorsi con i bambini

A Sora “PRIMA I: una domenica…insieme”, una giornata speciale dedicata alle famiglie

di

Una domenica delle Palme all’insegna della condivisione e dei valori autentici. A Sora, il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile, ha organizzato negli spazi della Ludoteca La Fortezza dei Sogni un evento speciale dedicato alle famiglie.

Ieri pomeriggio decine di bambini, genitori e nonni hanno deciso di partecipare all’appuntamento “PRIMA I: una domenica…insieme” (che rientra tra gli eventi di progetto dedicati al territorio e alla comunità educante), organizzato nell’ambito dell’accordo di programma LIRIS con l’AIPES.

Nel corso del pomeriggio di laboratori e giochi alla Fortezza dei Sogni di Sora abbiamo avuto anche un “ospite speciale”: le telecamere della trasmissione “I viaggi del Cuore” in onda su RETE4. Le immagini delle famiglie di Sora, coinvolte dal progetto PRIMA I, infatti, faranno da corredo ad un servizio sulla povertà educativa minorile ed  i bandi di impresa sociale “Con i Bambini” che stanno regalando numerose possibilità ai piccoli di tutta Italia.

Durante il pomeriggio “PRIMA I: una domenica…insieme” gli operatori del progetto hanno allestito nella Ludoteca numerosissimi spazi con le dimostrazioni di alcune attività al momento attive nelle scuole partner sul territorio di Sora.

Teatro delle Emozioni, il Laboratorio Musicale, il Laboratorio di Creatività digitale, le attività della Psicomotricità e un laboratorio di “Pasticcioneria” hanno visto partecipare con entusiasmo non solo i bambini ma anche genitori e nonni.

Il pomeriggio è stato impreziosito dalla presenza di S.E. Rev.ma Mons Gerardo Antonazzo Vescovo della Diocesi che ha voluto portare oltre la sua autorevole presenza anche un contributo gioioso, mettendosi in gioco e partecipando ai vari laboratori, insieme a Don Ruggero Martini e a don Akuino Toma, rispettivamente Parroco della Cattedrale e Direttore della Caritas Diocesana.

LA FOTOGALLERY

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK