Letture animate con i papà: a Manfredonia bambini e genitori protagonisti di una giornata speciale

di

Grande successo per l’evento “Festa del papà in P.R.I.M.A.-I.” a Manfredonia. Gli istituti partner di progetto, sempre partecipi e attivi hanno accolto al loro interno, presso le biblioteche dell’ infanzia “San Francesco” dell’I.C. PEROTTO-ORSINI e del plesso Fieramosca dell’I.C. GIORDANI- DE SANCTIS, le librarie Laura e Ortensia de “Nella Pancia della Balena”, le quali, hanno tenuto in compagnia dei bambini una lettura animata sugli aspetti legati alla genitorialità e nello specifico dedicata al papà.

Entusiasmo e partecipazione l’hanno fatta da padrone e alcuni papà, invitati per l’occasione, sono stati resi attori all’interno della lettura, dedicando un bellissimo momento ai propri figli e dando vita alla lettura “Papà Isola”, momento che magari è difficile ritagliare a casa. “P.R.I.M.A-I. è anche questo, sostegno alla genitorialità e alla paternità, ruolo che troppo spesso vive all’ombra di quello materno.

“I papà ci sono e sono importanti, noi lo sappiamo e condividiamo con il progetto P.R.I.M.A.-I. l’importanza di sostenere e dedicare momenti a tutta la famiglia, non escludendo nessuno. Vogliamo passare il messaggio che, nella famiglia tutti hanno un ruolo, il papà è il faro all’interno della stessa”, ha affermato la Presidente dell’ente capofila del progetto P.R.I.M.A.-I. la dott.ssa Annamaria D’Ippolito, mentre in contemporanea, presso il centro diurno Santa Chiara, i bambini della scuola dell’Infanzia “Bambi”, allietavano gli anziani ospiti con una poesia dedicata e omaggiandoli dei loro sorrisi e dei loro abbracci.

Al termine della mattinata, la cooperativa Santa Chiara, grazie al progetto P.R.I.M.A-I., ha donato alle scuole il libro a tema della giornata, contribuendo ad ampliare le biblioteche dell’infanzia. Presso il centro diurno, zeppole, regalini e canti, hanno reso il momento di condivisione e scambio intergenerazionale, più dolce. Grazie a tutti

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK