IC M. T. Cicerone plesso Arpino, le insegnanti: “Siamo grate a PRIMA I e all’esperienza di formazione”

di

Formazione per docenti è uno dei punti di forza del progetto PRIMA I. La comunità educante al centro di un processo evolutivo mirato a contrastare la povertà educativa minorile in territori che hanno bisogno di servizi, supporto alle famiglie  e alle scuole. A Sora l’entusiasmo delle insegnanti coinvolte è davvero contagioso. Dall’IC M. T. Cicerone, plesso Arpino, ci è arrivato questo contributo da parte di chi ha frequentato le sessioni tenute da esperti messi a disposizione dal partner di progetto IRASE Frosinone che spiega meglio di mille parole quanto sia importante agire, a favore dei più piccoli, partendo dalle loro figure educative di riferimento….

Al 4° incontro la formatrice propone al gruppo diverse attività che riscuotono notevole interesse da parte del gruppo (ormai fatto consueto!).

Nel monologo e nel circle-time con le note di Ludovico Einaudi si sperimentano significative esperienze ed emozioni inattese.

In particolare la danza “a sorpresa” tra la formatrice, la nostra mitica dott.ssa Lucilla Dell’Ascenza e una collega, ha catturato i nostri sguardi.

La leggiadria con cui volteggiavano e l’armonia che dominava i loro movimenti ci ha davvero stupito!… facendoci sentire parte di quella armonia… parte attiva per l’intero percorso di questa occasione formativa davvero speciale!!!

Grazie infinite…. Il gruppo di Arpino (I.C. CICERONE)”

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Formazione per insegnanti Sora-Arpino, alto gradimento del modulo “Educare alla felicità”

di

Dottoressa Dell’Ascenza Lucilla –  La valutazione del gradimento del modulo EDUCARE ALLA FELICITA‘, previsto come attività formativa del progetto P.R.I.M.A I. e a...

L’esperienza del progetto PRIMA I arriva all’Università degli studi di Cassino

di

Contributo a cura di Annalisa Matera e Federica Sperduti – Il progetto PRIMAI coinvolto nella terza giornata del Convegno formativo organizzato dall’Università degli...

PRIMA I ai tempi del Coronavirus: servizi, laboratori e formazione a distanza

di

COMUNICATO STAMPA – In questo periodo di emergenza attivate diverse modalità che consentiranno alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai territori...