“PRIMA I – Una pizza…in Comune”: a Sora evento speciale dedicato alla formazione genitori

di

Giovedì 6 dicembre 2018 alle ore 16:30, nella Sala Consiliare del Comune di Sora in Corso Volsci, si terrà un evento dedicato ai genitori, organizzato dal progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile.
Titolo dell’iniziativa è “PRIMA I: una pizza…in Comune”:  un’occasione di formazione, condivisione e confronto per i genitori in quella che è considerata “la casa di tutti”, ovvero il palazzo comunale. Al centro della serata “interventi sulla comunicazione costruttiva in famiglia” – come previsto dal Progetto PRIMA I- con percorsi educativi e formativi per le famiglie per favorire una comunicazione dinamica all’interno di spazi di confronto costruttivo”.
Tra gli argomenti oggetto di dibattito e confronto anche “La tecnologia in casa, tra pericoli e corretta gestione”.
Sarà la Dottoressa Tamara Spica, operatrice dell’Associazione IL FARO, che, nell’ambito del progetto PRIMA I, in un’atmosfera conviviale e informale metterà a disposizione dei genitori la propria esperienza professionale e la propria competenza specifica per ragionare insieme sull’utilizzo degli smartphone e di internet, anche in tenera età.
Un evento che rientra nei momenti di formazione per genitori, spazi progettuali dedicati al contrasto della povertà educativa minorile, attraverso il rafforzamento delle conoscenze/competenze.
L’appuntamento è stato organizzato grazie all’allargamento della rete di soggetti beneficiari arrivato a seguito dell’Accordo LIRIS – sottoscritto da PRIMA I e AIPES – ed alla sensibilità del Comune di Sora e del sindaco, Roberto De Donatis, che non solo ha scelto di aderire al progetto come partner ma anche di collaborare fattivamente nelle iniziative che interessano il territorio di Sora.
Durante l’incontro “PRIMA I: una pizza…in Comune” gli operatori del progetto organizzeranno spazi con le dimostrazioni delle attività Laboratoriali ospitati nelle scuole.
La pizza sarà offerta dal laboratorio gratuito di pizzeria realizzato dall’Associazione “Il FARO ONLUS”, partner di progetto.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

PRIMA I ai tempi del Coronavirus: servizi, laboratori e formazione a distanza

di

COMUNICATO STAMPA – In questo periodo di emergenza attivate diverse modalità che consentiranno alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai territori...

IRASE Frosinone presenta i corsi per genitori e insegnanti in partenza a settembre

di

A settembre le attività di P.R.I.M.A.I.  si arricchiranno di un tassello importane, grazie alla partenza dei corsi di formazione per insegnanti e...

Formazione docenti, IRASE: “Bilancio più che positivo per l’annualità 2021-22”

di

Contributo a cura di IRASE NAZIONALE*– Nel mese di luglio sono terminate le attività di formazione rivolte al personale docente impegnato nel...