Si è concluso il torneo DAJE UN PO’!

di

Anche le cose belle finiscono, e il nostro bellissimo torneo si è concluso in una frizzante serata che non dimenticheremo per molto! E’ stato davvero emozionante giocare quest’ultima partita e seguire tutti insieme lo scontro fra le prime due classificate…che come nei migliori campionati si è conclusa ai rigori! La squadra che si è aggiudicata il primo posto è stata la J. K. Rowling ma vi possiamo assicurare che noi ci siamo divertiti talmente tanto a seguire i calci di rigore che la classifica finale è praticamente passata in secondo piano.

La premiazione che aspettavamo trepidanti in realtà è arrivata subito dopo. Come ogni anno, infatti, il torneo di calcio sociale si conclude con la consegna di originali menzioni speciali ai giocatori che si sono distinti di più: chi ha fatto più goal e più assist certo, ma anche chi ha incarnato maggiormente lo spirito del Campo dei miracoli, o chi con la sua empatia e il suo entusiasmo ha contributo attivamente alla costruzione di una squadra solida e solidale! Quest’anno abbiamo voluto assegnare anche un premio alla squadra che più di tutte ha dimostrato di essere unita – nelle vittorie e nelle sconfitte, con la pioggia o con il sole-! Alla squadra Thomas Edison abbiamo assegnato quindi il premio “Kintsugi”, la filosofia che ha ispirato il tema di questo torneo.

Sono stati tanti i ragazzi “rivelazione” di questo torneo: chi è entrato in campo in punta di piedi e ha superato le sue insicurezze trovando nel gioco con gli altri la chiave per esprimersi, chi è arrivato quasi a conclusione del campionato ma ha dimostrato immediatamente di essere il giocatore altruista che neppure lui sapeva di essere!

 

Ovviamente non sono mancati applausi e ringraziamenti per i veterani di calcio sociale e per tutte quelle famiglie che ogni giorno si spendono per costruire questa piccola comunità: senza di loro andare avanti sarebbe impossibile (oltre che inutile!).

Insomma…la premiazione è stata un po’ la nostra occasione per riconoscere i talenti e le qualità che i ragazzi mettono in campo ogni giorno, a volte senza neppure rendersene conto, e per apprezzare quello che di bello siamo riusciti a costruire tutti insieme in questo anno passato.

Ci siamo salutati con la pancia piena (grazie alle famiglie che ci viziano sempre con tante leccornie) e una bella promessa: il prossimo torneo sarà ancora più bello di questo appena concluso!

Perchè sì, anche le cose belle finiscono…ma la voglia di giocare insieme non finisce mai!

Grazie a Con i Bambini
Un progetto di:

Regioni

Argomenti