PeriFeliCittà, Il Ministro Salvini : “Un intervento fondamentale, la repressione non basta, ci vuole prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica”

di

All’interno della trasmissione radiofonica “Barba e Capelli” di Radio Crc presentato questa mattina il progetto PeriFeliCittà.

Giovanpaolo Gaudino, presidente di Bambù, cooperativa capofila del progetto, ha raccontato ai microfoni di Corrado Gabriele, i numeri e l’impatto del progetto di contrasto alla povertà educativa.

Il progetto, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, è stato presentato anche al Ministro dell’Interno Matteo Salvini, presente in diretta alla trasmissione che ha così commentato:

Un intervento fondamentale, la repressione non basta, ci vuole prevenzione, e contrasto alla dispersione scolastica, valuteremo l’ingresso del Ministero come partner del progetto” – ha poi aggiunto – “Nel frattempo lavoriamo per telecamere e forze dell’ordine ma è fondamentale il lavoro fatto a monte, l’accompagnamento e l’educazione dei bambini, il fatto che abbiano una prospettiva di vita diversa da quella offerta dalla criminalità”

Alle parole del Ministro ha così replicato il presidente della Cooperativa capofila del progetto:

“Lavoriamo come il Ministro per la sicurezza del territorio, veniamo un attimo prima, il Ministero degli Interni  cerca di spegnere il fuoco che viene acceso, noi cerchiamo di togliere la legna alla criminalità per ardere questo fuoco, anche con questo progetto dove vediamo insieme le istituzioni e le scuole che svolgono un servizio fondamentale”

     

Regioni

Ti potrebbe interessare

PeriFeliCittà: Genitori a confronto a Cava de’ Tirreni

di

Genitori a confronto a Cava de’ Tirreni. Prende il via il secondo incontro del ciclo di seminari “Conduzione Gruppo Genitori”, un momento...

Una Genitorialità Consapevole

di

 “Una Genitorialità Consapevole” incontro formativo realizzato all’interno del progetto #Perifelicittà   L’incontro formativo, organizzato dai partner del polo a nord di Salerno,...

Perifelicittà – Incontrarsi per costruire la comunità educante

di

Incontrarsi tutti: bambini, genitori, Scuole, Istituzioni, Parrocchie ed Enti del Terzo Settore, tutti insieme con la voglia di costruire, di mettere ognuno...