“PEC si presenta!”. Conferenza di presentazione del progetto “PEC – Poli Educanti in Condivisione”

di

Si chiama “PEC si presenta!” la conferenza di presentazione del progetto “PEC – Poli Educanti in Condivisione”, finalizzato a contrastare la povertà educativa dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze del quartiere Noce di Palermo.”PEC si presenta!” si svolgerà il 18 Novembre alle 16:30, nel plesso scolastico “Peppino Impastato” dell’Istituto Comprensivo Statale “Manzoni-Impastato”, in via Girolamo di Martino, 48 – 90145 Palermo.
PEC vede protagonisti gli studenti dei plessi scolastici presenti nel quartiere Noce, afferenti agli Istituti Comprensivi Statali Luigi Capuana, Antonio Ugo e Manzoni-Impastato e alla Direzione Didattica Edmondo De Amicis.
Oltre alle scuole sopracitate, PEC vede coinvolti all’interno della sua rete, 20 enti, pubblici (Università degli Studi di Palermo, Comune di Palermo, UIPE, Conservatorio di musica V. Bellini) e appartenenti al mondo del non profit, che attraverso il loro contributo in termini di competenze specifiche e valoriali, contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi del progetto.
PEC è un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Maggiori informazioni

È possibile seguire tutti gli aggiornamenti di “PEC-Poli Educanti in Condivisione” attraverso le pagine social dedicate al progetto.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Il marchio Pec si colora e diventa green!

di

GreenPec è un’attività partita a distanza, che vede gli studenti delle scuole del Quartiere Noce coinvolti in un processo di alfabetizzazione ecologica,...

? SIT-IN: 99 passi per conquistare la “normalità” [VIDEO]

di

Studenti, genitori, personale della scuola, operatori sociali, dirigenti scolastici delle scuole della rete PEC hanno compiuto “99 passi per CONQUISTARE LA NORMALITÀ”....

“P.E.C. – Poli Educanti in Condivisione” in maschera al “Carnevale del RIOne Noce” per i diritti dei bambini e dei ragazzi.

di

“P.E.C. – Poli Educanti in Condivisione” in maschera al “Carnevale del RIOne Noce” per i diritti dei bambini e dei ragazzi. Sono...