Adolimpiadi al Parco Madre Teresa di Calcutta di Centocelle

di

ADOLIMPIADI AL PARCO MADRE TERESA DI CALCUTTA
Dopo la pausa agostana, i ragazzi e le ragazze dell’I. C. Via dei Sesami si sono ritrovati al parco Madre Teresa di Calcutta per concludere la Summer School, lo spazio mattutino dove due gruppi di adolescenti, dal periodo di Luglio, si sono alternati negli spazi esterni della scuola.
A chiusura del torneo gli educatori hanno preparato per loro le Adolimpiadi!
È stato necessario dare una bella spazzata al parco per poter poi predisporre le sfide nel bel decoro tra gli alberi: sono state preparate quattro prove pensate in base ai diversi tipi di intelligenza ispirandosi, come per l’impostazione generale della  Summer, alla teoria di Gardner.
Da Pictionary a Taboo, passando per una staffetta mozzafiato e per delle prove logico-matematiche che hanno messo a dura prova i ragazzi, ognuno ha dato il meglio mettendo a disposizione del gruppo i propri talenti, chi nell’ambito sportivo, chi in quello artistico, chi sfoderando grandi capacità intuitive.
Alla fine del grande gioco, hanno tutti insieme composto un collage collettivo naturalistico, a simboleggiare che mai come in questo periodo i ragazzi sono chiamati ad essere ancor più collaborativi per superare insieme alla scuola la sfida del Covid.
I verdi, squadra vincitrice, e tutti gli altri hanno ricevuto in regalo il giornalino della Summer School di cui sono autori ormai alla sua seconda edizione (leggi qui i dettagli sul giornalino), insieme ad un piccolo regalo che li accompagnerà nei prossimi mesi.
E con questo dono auguriamo a loro e a tutti un inizio ricco di speranza.
Coraggio Ragazzi e buon anno scolastico!!!

Guarda la foto gallery delle Adolimpiadi:

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

A CENTOCELLE LA GIOVANE REDAZIONE DI “GLOW UP” SI SPOSTA AL PARCO!

di

Da pochi giorni si sono conclusi anche gli esami di terza media… in queste prime settimane estive studenti e studentesse dell’Istituto Comprensivo...

Arriva al termine la Summer School a Centocelle

di

Venerdì scorso, a Roma, si è conclusa la Summer School presso l’Istituto Comprensivo di Via Dei Sesami, di Roma (Centocelle). Dal 25...

Summer School a Marino (RM)

di

Dal 18 giugno al 12 luglio 2019, presso l’I.C. Marino Centro, si è svolta la Summer School, nell’ambito del progetto PATTI D’IMPATTO....