Giochiamo insieme nel giardino della lumaca

di

A Solaro è nato un nuovo Giardino della lumaca, con giochi e percorsi costruiti con elementi naturali, per dare ai bambini che lo frequentano e a quelli del quartiere la possibilità di sperimentare un modo diverso di divertirsi all’aperto, in ogni stagione.
Siepi, tronchi, sassi, fiori, legnetti e foglie diventano elementi per giocare e scoprire tutti i sensi.

Nei sabati di giugno e luglio 2019 il giardino dell’asilo comunale Il Girasole, in via San Quirico 50, si apre a tutti i bambini 0-3 anni con laboratori gratuiti. Non occorre prenotare.

I laboratori sono gestiti dalle educatrici di Koinè cooperativa sociale, in accordo con il Comune, grazie al progetto ‘Passi piccoli, comunità che cresce’, progetto selezionato dall’impresa sociale ‘Con i Bambini’ nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Date:
sabato ore 16.00-18.00

15-22-29 giugno,

6-13-20 luglio

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nuove forme di dialogo con Passi piccoli

di

In questo periodo difficile la voglia di stare insieme, di dialogare e creare rete, muove ancora le intenzioni del progetto Passi Piccoli:...

2021 tornano gli appuntamenti per famiglie a Bollate e Baranzate

di

Anche nel 2021 ci saranno gli appuntamenti dedicati alle famiglie con bambini da 0 a 36 mesi a Bollate e nel nuovo...

Giocare con mamma e papà per crescere meglio

di

Giocare come opportunità educativa che favorisca positivamente la crescita dei bambini, questa è la base del progetto Passi piccoli, comunità che cresce,...