In piazza per giocare con il Ludobus

di

Da alcune settimane ogni lunedì pomeriggio a Bollate i bambini da zero a tre anni hanno la possibilità di giocare in piazza, davanti alla biblioteca comunale, grazie al Ludobus del nostro progetto Passi Piccoli. Il Ludobus è infatti dedicato a bambini e bambine di 0-3 anni e ai loro nonne e nonni, genitori e famiglie, per offrire loro occasioni di incontro e di gioco,  stimolare la fantasia, l’immaginazione, la creatività, la scoperta e l’avventura.

Il ludobus è un servizio gratuito di animazione ludica, culturale ed educativa, capace di sollecitare occasioni spontanee e organizzate di incontro e di gioco, molto apprezzato dai numerosi bambini che frequentano la zona.

Le stazioni di gioco sono curate da esperti educatori del Consorzio SIT, partner del progetto.

Mentre i bambini giocano i genitori e i nonni possono fare quattro chiacchiere con un esperto psicologo e pedagogo, in una sala riservata della biblioteca, per raccontare i propri dubbi e avere un supporto. Non c’è bisogno di prenotare per  accedere a questo sportello, è sufficiente chiedere al personale del ludobus.

Il ludobus sarà itinerante nel territorio per tutta la durata del progetto.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK