Voglia di mare e di viaggiare con l’ultima diretta della webradio di Panthakù prima delle vacanze

di

Rubriche, musica e interviste: così i giovanissimi alunni delle 4 scuole partner del progetto “Panthakù. Educare dappertutto” si preparano all’estate

 

Relax, divertimento, vacanze, attrazioni: saranno questi i temi principali dell’ultima diretta prima delle vacanze estive della webradio gestita da Ai.Bi. nel progetto in cui è capofila, “Panthakù. Educare dappertutto” selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Tutti in ascolto quindi mercoledì 30 giugno dalle ore 15.00 collegandosi alla pagina di spreaker dedicata al progetto. Si parte con Chiara e Benedetta dell’istituto comprensivo Principe di Piemonte di Santa Maria Capua Vetere, che snoccioleranno la loro top ten dell’estate, offrendo ai coetanei in ascolto un elenco di suggerimenti per vivere al meglio questa esperienza, ancora più agognata dopo mesi di restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

Direttamente dalla stanza della presidenza dell’istituto comprensivo Denza di Castellammare di Stabia, invece, il giovane inviato Salvatore farà un’intervista alla dirigente Fabiola Toricco per tirare le somme di un anno decisamente anomalo, che però ha portato anche alla riscoperta di nuove potenzialità della rete scolastica.

Breaking news a cura di Alessandra e l’immancabile intermezzo musicale per scatenarsi sulle note delle hit del momento.

Riccardo dell’istituto comprensivo Calcedonia di Salerno introdurrà Giorgia e Barbara, alle quali tocca il compito di individuare le migliori mete per trascorrere con la famiglia e con gli amici i mesi di pausa dalla scuola.

A seguire, l’intervista di Alessandra al papà, il militare Danilo Avella, che racconterà come l’Arma si prepara a gestire questa fase della pandemia, soprattutto nel periodo estivo.

In coda, Fashion di John Yasutis, prima di lasciare il microfono a Irene.

Si parlerà ancora di animali maltrattati e abbandonati, una piaga che purtroppo caratterizza ogni stagione estiva e di viaggi in sicurezza con Ciro che intervista la zia Annamaria Giordano.

Flavio e Sabrina accompagneranno gli ascoltatori in un tour tra giochi e parchi tematici, per poi cedere il testimone alla rubrica di Francesco e Luigi, Tipi da spiaggia.

Si prosegue con un collegamento da Piazza Ferrovia, a due passi dal lungomare di Castellammare: qui l’inviato Antonio De Napoli intervisterà Osvaldo Conte, ex Presidente Azienda Cura Soggiorno e Turismo.

Il finale? Una sorpresa che non sveleremo. Ma di sicuro, come sempre, non ci sarà da annoiarsi, anche grazie al coordinamento delle tutor di Ai.Bi. Amici dei Bambini, Angela Longobardi e Rosita Sosto Archimio.

 

 

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

La Dirigente del Denza: fondamentale inviare un messaggio di vicinanza ai nostri alunni, anche grazie a Panthakù

di

Mettiamola così. Non è stato un anno semplice. Ma a volte le difficoltà servono a crescere. Come diceva Albert Einstein, è nella...

Viaggio nel pianeta musica con la diretta della web radio Panthakù dalla scuola Montalcini

di

L’appuntamento con la nuova diretta di Panthakù è per lunedì 21 febbraio alle 14   Dove le parole non arrivano, la musica...

Dimmi come ti vesti e ti dirò chi sei: all’IC Calcedonia di Salerno lezioni di moda con Panthakù

di

Valentina Biancullo, stilista e modellista della CNA di Salerno, è l’esperta che ha accompagnato i teen alunni alla scoperta di un mondo...