Una radio per crescere – OrCoRadio

di

Nasce OrCoRadio, la webradio che parla ai genitori e ai ragazzi e alle ragazze dell’esperienza della crescita, di scelte, di genitorialità e di orientamento al lavoro.

L’emergenza Coronavirus ha fermato molte delle nostre attività di supporto indirizzate a famiglie e adolescenti, ma ci ha anche trasmesso la consapevolezza di essere tutti più collegati. OrCoRadio è il nuovo canale di comunicazione con il mondo genitoriale e con ragazzi e ragazze, creato per approfondire temi e creare legami all’interno delle comunità.

OrCoRadio affronta in maniera informale i temi della ricerca del proprio talento e delle proprie passioni, alternando interviste, brani musicali, quiz e interazione con il pubblico. La radio è un’iniziativa del progetto Or.Co, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La webradio è a cura dell’Associazione Link, uno dei partner operativi del progetto Or.Co., con oltre 17 anni di esperienza di youth work alle spalle in Puglia e Basilicata.

Il primo format si chiama #InDubbio e trasmetterà 10 puntate live di circa 75 minuti sino a settembre. In ogni puntata sarà presente un ospite diverso, scelto/a per il suo percorso e il suo profilo professionale. Tanti gli ambiti da cui provengono gli ospiti: dal mondo dell’imprenditoria e delle aziende, sino a educatori e psicologi, passando da diverse professionalità che verranno introdotte e presentate a ogni trasmissione.

Oggi 29 luglio alle 18 verrà trasmessa in streaming la prima puntata con il tema “Educazione emozionale” con lo psicoterapeuta Giovanni di Cesare. Per ascoltare la trasmissione in diretta, collegarsi su www.spreaker.com/show/orcoradio-indubbio oppure su Facebook Orcodigitsys. La piattaforma Spreaker permette di ascoltare, e previa registrazione, di commentare live la diretta.

Tutte le puntate saranno riascoltabili come podcast su

www.agorateca.it/agoradio/orcoradio

www.spreaker.com/show/orcoradio-indubbio

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK