Progetto Odisseo Comunità Educante: i Gruppi di Animazione Sociale ed Educativa territoriale GAS

di

I Gruppi di Animazione Sociale ed Educativa territoriale GAS quali attività inserite nel Progetto Odisseo Comunità Educante.

In particolare, il focus è basato sulle scuole quale centro delle iniziative di progettazione sulla Campagna della lettura e del libro come leva educativa. Nelle mattine del 16 e 23 gennaio, con gli Istituti Comprensivi Silvio Boccone e Rosolino Pilo si sono attivati i tavoli di confronto e coprogettazione.

Grazie a ciò è nata una vera e propria alleanza educativa con al centro l’Istituzione scolastica Boccone-Pilo riconosciute sul territorio come scuole aperte all’innovazione sia didattica che sociale.

Coinvolti La Linea della Palma, CIRPE, COLORE E‘ come partners di Progetto Odisseo Comunità Educante e la Biblioteca delle Donne dell’UDI per la rete partecipativa di sostegno.

Insieme ed alleati per promuovere iniziative con al centro il valore straordinario della lettura per i più piccoli, l’importanza del libro come leva pedagogica strategica e le attività laboratoriali creative dalla musica al teatro per ampliare le opportunità di crescita di bambine e bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Progetto Odisseo Comunità Educante: la legalità al centro di un incontro-formazione con giovani testimonial.

di

Ci sono incontri che vanno oltre le storie raccontate e tirano dritti al cuore e alle sensibilità di ciascuno di noi. E’...

Progetto Odisseo Comunità Educante: le biblioteche ed il riciclo nella Costa Sud di Palermo.

di

Altra importante attività realizzata all’interno delle varie iniziative di Progetto Odisseo Comunità Educante con i propri partners il  Illustramente Festival dell’Illustrazione e...

Progetto Odisseo Comunità Educante: Comunicare Attraverso la Musica

di

Progetto Odisseo Comunità Educante si propone di esplorare il linguaggio universale della musica come strumento fondamentale per l’espressione individuale e collettiva. In...