ONDE – spettacolo multimediale

di

Onde – immagini e suoni dal vivo per conoscere i nostri ragazzi

Venerdì 22 aprile alle 20.45 presso Il Teatro San Martino di Mozzate

Venerdì 22 aprile andrà in scena la prima replica dello lo spettacolo multimediale ONDE con immagini e musiche composte ed eseguite dal vivo dalla classe di percussioni del Conservatorio di Como.

 

Non il classico documentario sociale e neppure un dibattito o un happening musicale, qualcosa che intende andare oltre la prevedibilità di tutto questo attraverso uno spettacolo multimediale dove a comunicare è il video racconto di “quadri” quotidiani accompagnati dal vivo dalla classe di percussioni del conservatorio “G. Verdi” di Como. Le “onde” a cui si riferisce il titolo rimandano dunque a quelle sonore ma, in un’accezione ancora più ampia, alle vibrazioni che si producono e si propagano nel momento in cui, finalmente, usciamo dal guscio e ci apriamo all’altro.

Mozzate quale villaggio educante che si prende cura dei propri ragazzi e con la scuola li aiuta a crescere e fare della loro vita una musica sinfonica.

L’appuntamento è offerto a tutti con ingresso gratuito con presentazione green pass e prenotazione al 380.89.36.800 – barbara.jerman@associazionealberio.it.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa Pettirosso all’interno del progetto Non Uno di Meno, realizzato dall’associazione culturale Sguardi in collaborazione col Conservatorio di Como e Dreamers Como, grazie al sostegno di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus Con i Bambini.

 

Coop Pettirosso viene fondata su impulso e desiderio di Don Luigi Alberio, (www.associazionealberio.it) seguito da alcune valide persone animati da spirito di solidarietà, al fine di rispondere al disagio, all’emarginazione e alle più generiche  difficoltà privilegiando un’attenzione specifica verso i minori. Come obiettivo ci si prefiggeva di porre attenzione particolare a bambini in difficoltà, interessandosi a realizzare un impianto educativo mirante a riproporre valori familiari e cercando di offrire contesti sereni per una crescita equilibrata. Collabora attivamente con Associazione Alberio di cui è parte e con cui presta la sua preziosa opera per prevenire il disagio e creare opportunità sociali. Coop Pettirosso è presente in Limido Comasco con il Centro Educativo Talìta Kum.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Affettività e sessualità – un percorso per conoscersi meglio

di

Presso l’istituto comprensivo Como Rebbio è stato attivato un progetto di affettività e sessualità dedicato agli studenti delle classi terze della scuola...

DAD… INSIEME

di

Il progetto Non uno di meno in collaborazione con il Comune di Olgiate Comasco ha dato vita al progetto DAD… INSIEME. L’iniziativa...

La NOSTRA scuola, sempre al TUO fianco – Il Service Learning a Mozzate: apprendimento attivo e socialmente utile

di

  Anche in questo momento di pandemia la nostra scuola continua a pensare agli studenti e offre ai propri docenti una formazione...