Al via a Oricola, Pereto e Rocca di Botte i percorsi di supporto alla genitorialità

di

Prenderanno il via domenica 26 marzo 2023 (fino a maggio 2023) nella Piana del Cavaliere i percorsi di supporto alla genitorialità (dalla gravidanza fino ai 12 mesi) previsti all’interno del progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”: una serie di attività destinate ai più piccoli e ai loro genitori e declinati in modalità differenti a seconda delle esigenze e dei protagonisti della relazione adulto-bambino.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si terranno a Oricola, Pereto e Rocca di Botte. L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Si tratta di:

PAPA’ IN GIOCO (dal 26 marzo dalle 16 alle 17): quattro incontri a cadenza mensile (domenica) con bimbi e papà per costruire giochi con materiali di facile reperibilità e promuovere lo sviluppo motorio attraverso percorsi che favoriscano la relazione genitore/figlio.

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA (dal 28 marzo dalle 15 alle 17): otto incontri (martedì e venerdì) con le coppie in attesa per trattare i temi teorici sul parto e l’accudimento del neonato e sperimentare le pratiche del rilassamento (visualizzazione, respirazione) e del movimento in gravidanza.

IL CERCHIO DEI PAPA’ (dall’8 aprile dalle 10 alle 11): sei incontri a cadenza quindicinale (sabato) per sostenere la funzione paterna. Uno spazio di confronto per gli uomini in attesa di un figlio o che si stanno già sperimentando nel ruolo genitoriale.

GOCCE DI LATTE (dal 28 aprile dalle 15 alle 17): tre incontri a cadenza quindicinale (venerdì) per affrontare le problematiche relative all’allattamento (corretto attacco, insorgenza di malesseri al seno, falsi miti) in un clima di condivisione tra mamme e papà.

MASSAGGIO INFANTILE (dal 2 maggio dalle 15 alle 17): cinque incontri a cadenza settimanale (martedì) con mamma e papà per imparare a massaggiare il proprio bambino favorendone lo sviluppo fisico, psicologico, emotivo e relazionale.

Per info e iscrizioni è possibile contattare Teramo Children A.P.S. al numero +39 327 666 6245 o alla mail wilma.schioppa@teramochildren.org.

 

Scarica il programma completo

Regioni

Ti potrebbe interessare

San Nicolò a Tordino, nuovi “Percorsi di relazione e crescita” per bambini da 2 a 6 anni

di

Prende il via a Teramo “Percorsi di relazione e crescita”, un nuovo servizio gratuito per bambini e bambine delle scuole dell’infanzia dell’Istituto...

Un nuovo nido d’infanzia per i bimbi di Colledara e della Valle Siciliana

di

Dopo anni di stop torna a Villa Petto di Colledara (TE) un nido d’infanzia, “La culla del Gran Sasso”, destinato ai bambini...

A.P.E. va in città: a Teramo un orto interamente realizzato dai bambini e dalle loro famiglie

di

Un orto nel Parco Fluviale di Teramo interamente progettato, realizzato e mantenuto da famiglie teramane con bambini e bambine di età compresa...