Al via a Oricola, Pereto e Rocca di Botte i percorsi di supporto alla genitorialità

di

Prenderanno il via domenica 26 marzo 2023 (fino a maggio 2023) nella Piana del Cavaliere i percorsi di supporto alla genitorialità (dalla gravidanza fino ai 12 mesi) previsti all’interno del progetto “N.O.I. – Nuove Opportunità per l’Infanzia”: una serie di attività destinate ai più piccoli e ai loro genitori e declinati in modalità differenti a seconda delle esigenze e dei protagonisti della relazione adulto-bambino.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, si terranno a Oricola, Pereto e Rocca di Botte. L’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Si tratta di:

PAPA’ IN GIOCO (dal 26 marzo dalle 16 alle 17): quattro incontri a cadenza mensile (domenica) con bimbi e papà per costruire giochi con materiali di facile reperibilità e promuovere lo sviluppo motorio attraverso percorsi che favoriscano la relazione genitore/figlio.

ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA (dal 28 marzo dalle 15 alle 17): otto incontri (martedì e venerdì) con le coppie in attesa per trattare i temi teorici sul parto e l’accudimento del neonato e sperimentare le pratiche del rilassamento (visualizzazione, respirazione) e del movimento in gravidanza.

IL CERCHIO DEI PAPA’ (dall’8 aprile dalle 10 alle 11): sei incontri a cadenza quindicinale (sabato) per sostenere la funzione paterna. Uno spazio di confronto per gli uomini in attesa di un figlio o che si stanno già sperimentando nel ruolo genitoriale.

GOCCE DI LATTE (dal 28 aprile dalle 15 alle 17): tre incontri a cadenza quindicinale (venerdì) per affrontare le problematiche relative all’allattamento (corretto attacco, insorgenza di malesseri al seno, falsi miti) in un clima di condivisione tra mamme e papà.

MASSAGGIO INFANTILE (dal 2 maggio dalle 15 alle 17): cinque incontri a cadenza settimanale (martedì) con mamma e papà per imparare a massaggiare il proprio bambino favorendone lo sviluppo fisico, psicologico, emotivo e relazionale.

Per info e iscrizioni è possibile contattare Teramo Children A.P.S. al numero +39 327 666 6245 o alla mail wilma.schioppa@teramochildren.org.

 

Scarica il programma completo

Regioni

Ti potrebbe interessare

Un nuovo nido d’infanzia per i bimbi di Colledara e della Valle Siciliana

di

Dopo anni di stop torna a Villa Petto di Colledara (TE) un nido d’infanzia, “La culla del Gran Sasso”, destinato ai bambini...

Colledara, al via le iscrizioni al nido “La Culla del Gran Sasso”

di

Al via le iscrizioni al nido “La Culla del Gran Sasso” di Villa Petto di Colledara (Teramo), realizzato grazie al progetto “N.O.I....

Servizio di potenziamento a San Nicolò a Tordino: si parte il 13 ottobre con la festa dell’accoglienza!

di

Nella Scuola dell’Infanzia Brigiotti di San Nicolò a Tordino (Teramo) è tutto pronto per iniziare i “Percorsi di relazione e crescita”, il...