Report attività IC Perugia 2

di

Report attività IC Perugia 2

Nell’ambito del Progetto Next 5-14, l’Istituto Comprensivo Perugia 2 di Perugia nel presente anno scolastico ha attivato e svolto numerose attività.

Sul fronte degli studenti nei mesi di dicembre e gennaio sono stati programmati e realizzati gli incontri finalizzati all’Orientamento nelle classi seconde e terze della Scuola Secondaria dell’Istituto.

Nei due mesi successivi si sono concretizzati i corsi di Apprendimento Cooperativo per gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria.

È stato attivato poi lo Sportello d’Ascolto con incontri individuali per gli alunni delle classi seconde e terze. Successivamente, dopo un’attenta fase preparatoria, nei mesi di febbraio, marzo e aprile sono stati attivati i corsi rivolti agli alunni con DSA e agli alunni BES.

L’istituto, nell’aderire al progetto, si è dedicato anche alla formazione dei docenti: si è appena conclusa la Formazione finalizzata all’uso degli strumenti DSA e BES; sono iniziati gli incontri del Project Work e nei prossimi giorni si svolgerò il corso di Laboratori Metafonologi.

Regioni

Ti potrebbe interessare

GET/CAMPUS “ESPLORATORI DEL FUTURO”

di

a cura di Polis, Borgo Rete, Nuova Dimensione e Frontiera Lavoro. Il campus “Esploratori del futuro”, che si è svolto dal 23...

I partner – ISTAO

di

ISTAO, Istituto Adriano Olivetti, è uno dei principali Centri di alta Formazione e Ricerca operanti in Italia. Fondato nel 1967 da Giorgio...

I partner – Borgorete

di

La cooperativa BorgoRete opera con circa 170 operatori nella Regione Umbria mediante la progettazione e l’erogazione di servizi socio-sanitari, educativi ed assistenziali...